LE ALTRE DI A

Cesena, Di Carlo si presenta: “Qui per l’impresa, ci vuole coraggio”

CESENA – In Romagna, è il giorno di Mimmo Di Carlo: l’ex tecnico di Sampdoria e Chievo rileva un testimone pesante, quello lasciato da Pierpaolo Bisoli, il cui difficile avvio di stagione non può cancellare quanto di buono fatto in bianconero. “Siamo soddisfatti della scelta di Di Carlo, rappresenta l’anima e la professionalità di un allenatore di provincia – dice Giorgio Lugaresi, presidente del club cesenate, nell’introdurre il nuovo allenatore – Ringrazio Mister Bisoli per quanto fatto, è entrato nella storia del Cesena calcio”.

“VOGLIO SPIRITO BATTAGLIERO” – “Ringrazio il Presidente Lugaresi e il direttore Foschi, la scelta fatta è giusta – dichiara Di Carlo, nel presentarsi alla stampa – Voglio cambiare la mentalità di questa squadra. Voglio un nuovo atteggiamento, ho chiesto ai ragazzi semplicità nel giocare a calcio. Il mio obiettivo è cercare l’impresa. Bisogna essere più propositivi e coraggiosi, lo spirito battagliero non mancherà a questa squadra. Questi sono giorni di conoscenza, c’è un gruppo di qualità. Cercherò di far rendere al massimo tutti”.

“SERVONO CORAGGIO E AUTOSTIMA” –
“Voglio coraggio nelle giocate, dovremo essere liberi di testa – è la richiesta del nuovo mister – Ho già allenato Lucchini, Volta e Marilungo. Almeida mi ha eliminato nei preliminari di Champions League. È un attaccante che ha calcato campionati importanti, va aiutato e sostenuto. Lo dovremo mettere nelle condizioni di rendere al meglio. Carbonero giocherà in avanti, i giocatori di qualità come lui, Defrel e Brienza creano superiorità numerica. Ci vorranno autostima, forza e coraggio: non ci dovremo mai abbattere. La continuità ti porta sicurezza e risultati, possiamo cambiare il trend negativo”.

“BELL’AMBIENTE PER FARE CALCIO” – “Alla chiamata di Foschi ho provato una grossa emozione, Cesena è un bell’ambiente per fare calcio – confessa Di Carlo – La fortuna va cercata, cominciare l’avventura in casa sarà un piccolo vantaggio. Ci vorrà tempo, qui a Cesena ci sono persone di grande valore. Avremo bisogno del sostegno di tutti, dalla Società ai tifosi. Abbiamo il destino nelle nostre mani. Fondamentali saranno gli scontri diretti, dovremo cercare punti dappertutto per trovare continuità. Il terreno di gioco? Il sintetico non è un problema, dovremo farlo diventare un vantaggio”.

cesena calcio

serie A
Protagonisti:
Mimmo Di Carlo

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui