PIANETA CALCIO

Mancato pagamento dell’Irpef, Parma penalizzato di 1 punto

La sezione disciplinare del Tribunale Federale della Figc ha inflitto la sanzione sportiva alla società e l’inibizione per 2 mesi al presidente Ghirardi e all’amministratore delegato Leonardi. Le irregolarità amministrative risalirebbero al 2013

Il rischio era nell’aria ed era stato confermato dalla stessa società. Il Parma è stato penalizzato di un punto per il mancato pagamento dell’Irpef a fine 2013. E’ questa la sentenza del Tribunale Federale Nazionale della Figc, per le irregolarità amministrative della società emiliana attualmente ultima in classifica in serie A. Inibiti per due mesi il presidente Ghirardi e il dg Leonardi. In settimana, in ogni caso, il presidente Ghirardi ha ceduto la proprietà della squadra.

Il deferimento per i due dirigenti era scattato “per non aver depositato presso la Lnp Serie A, entro il termine del 17/2/2014, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovute ai tesserati per le mensilità di novembre e dicembre 2013 e per non aver utilizzato per il pagamento degli emolumenti il bonifico bancario, sul conto corrente indicato in sede di ammissione al campionato di competenza”. Il Parma era stato deferito a titolo di responsabilità diretta e oggettiva. La squadra di Donadoni, sconfitta domenica al Tardini dalla Lazio, vede così aggravarsi la posizione in classifica: sono sempre ultimi ma ora a quota 5 punti in quattordici giornate di campionato.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui