Torres titolare col Napoli? Inzaghi ci pensa
Fernando Torres, il mercato e il Milan: nel senso di squadra e Pippo Inzaghi. Ripartire con lo spagnolo titolare, domenica contro il Napoli? E’ questo un pensiero (un progetto) che il tecnico si porta appresso in questi giorni di vigilia. Dopo due esclusioni (Udinese e Genoa), e preso atto che se non fa golMenez è dura, purtroppo, Inzaghi sta meditando sulla soluzione Torres-titolare: per capire meglio il Milan e soprattutto valutare El Nino, ombra del campione che si sperava potesse tornare vestendo la maglia rossonera.
C’è Milan-Napoli, domenica. Doppia opzione, farsi largo con una grande e dare spazio (se possibile, se ne vale la pena) allo spagnolo cui il presidente Berlusconi dedica una attenzione particolare, ma non è per questo che Inzaghi decide per il sì o per il no. Pippo ha valutato un po’ tutto il monte-attaccanti: Menez è il solo che dia garanzie. Poi Honda ha fatto benone per due mesi, ora soffre; El Shaarawy resta un mistero irrisolto, e in cerca di soluzione; Pazzini e Niang sono le opzioni successive, ma gli spazi per loro sono fatalmente ristretti, né hanno fatto cose che possano far cambiare idea.
Così, l’idea di spostare Torres dalla panchina al centro dell’attacco può essere una soluzione con vista-Napoli. Ci sono due giorni per lavorarci sopra e una domenica di attesa. Alle 20,45 Milan-Napoli apre una scena che in senso rossonero vale doppio. Per il Milan e per Torres.