Taglialatela: “Quel gollonzo di Cannavaro…”

PINO TAGLIALATELA, ex portiere del Napoli, è intervenuto a “NAPOLI MAGAZINE”, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i tempi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 16.00, su Radio Punto Zero, condotto da Michele Sibilla e Antonio Petrazzuolo. Ecco quanto ha affermato: “E’ stata una sensazione strana vedere il San Paolo desolatamente vuoto. Purtroppo è una conseguenza di tanti fattori, come il periodo natalizio, che avrà indotto i tifosi a privilegiare altre scelte. Il tifoso napoletano sappiamo quanto è passionale ed affezionato alla squadra e quindi, probabilmente, è stato anche questo un gesto d’amore, forse atipico, per far capire alla società che ci si aspetta di più. Oggi il Napoli è sicuramente una gran bella squadra, ma ha bisogno di altri grandi giocatori per vincere qualcosa di importante. In questo momento gli azzurri sono superiori al Milan ed hanno tutte le possibilità di fare risultato pieno a San Siro. Secondo me queste sono le partite giuste per fare il salto di qualità, almeno in questa stagione. Non dimentichiamo che il Napoli, tra pochissimi giorni, giocherà la finale di Supercoppa, trofeo ancora più ambito perché dall’altra parte ci sarà l’avversaria di sempre, la Juventus. Il Milan, come il Napoli, ha problemi di continuità, ma vedo gli azzurri ancora superiori anche perché contro le squadre più blasonate, su palcoscenici importanti come San Siro, hanno sempre giocato grandi partite. Uno dei tanti ricordi legati a questa partita? Stagione ’94-’95, non dovevo nemmeno scendere in campo ed invece giocai e pareggiammo 1-1 con il primo gol in A di Fabio Cannavaro che, come dice la Gialappa’s, fu un vero e proprio gollonzo. Povero Fabio, lo prendemmo in giro per tutta la settimana”.

 

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui