INTERVISTE

Benitez: “Vi spiego la scelta di Duvan, bisognava chiudere il match. A Doha la partita più importante del 2014”

Un Benitez visibilmente soddisfatto è intervenuto ai microfoni di Sky dopo la vittoria per 2-0 contro il Parma, proiettandosi già alla super sfida di lunedì contro la Juventus: “Meglio Duvan di Higuain? Zapata sta facendo meglio nelle ultime partite, anche Higuain può fare bene. Io seguivo con più partecipazione la partita? Bisognava fare il terzo gol per chiuderla, ed ecco che io io provavo a spingere la squadra e a stare anche più attenti in fase difensiva. 
Higuain e Zapata insieme? Si certo, ma dipende dalla partita e dagli avversari. La differenza tra questa partita e quella col Milan è il gol preso dopo 5 minuti, andare in vantaggio subito all’inizio ha reso sicuramente la partita più facile: a San Siro ci siamo dovuti sbilanciare e il Milan ci ha punito.
Callejon e Hamsik? Dopo la partita ho parlato con Josè perchè volevo che segnasse quel terzo gol che avrebbe chiuso la partita e in una circostanza poteva passare la palla ad Hamsik che era in area di rigore. Lo slovacco l’ho lasciato in campo perchè c’era bisogno di un po’ di freschezza.
Supercoppa a Doha? La prossima partita è sempre quella più importante, e in questo caso ancor di più: è la gara più importante del 2014.
Le squadre che mi volevano? Nè Liverpool nè Valencia, non posso dire chi erano: una squadra di club e una Nazionale. 

 

Giuseppe Di Marzo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui