ALTRI SPORT & VARIE

Maratona di Napoli, podisti vestiti da Pulcinella in giro per gli ospedali napoletani

Podisti vestiti da Pulcinella in giro per i reparti pediatrici degli ospedali napoletani. Il 20 dicembre torna il tradizionale appuntamento con la “Maratona dei Pulcinella”, evento di solidarietà promosso dalla Napoli 1000venti, società che nel prossime mese di febbraio organizza la maratona internazionale di Napoli. Sabato mattina una quindicina di atleti indosseranno gli abiti della tradizionale maschera napoletana per portare doni e leccornie ai piccoli degenti di secondo policlinico, Santobono, primo policlinico, Annunziata e Pausillipon. Si parte alle 9.30 proprio dal secondo policlinico, dove ai bambini e ai loro genitori verrà regalato qualche momento per strappare loro un sorriso.

Gli ospedali partenopei saranno poi uniti da una staffetta effettuata dai maratoneti-Pulcinella, in una gara di autentica solidarietà. “Ancora una volta – afferma il presidente della Napoli 1000venti, Alfredo Pagano – abbiamo voluto fare sentire la nostra vicinanza a chi in queste giorni non può godersi il clima di festa. Speriamo, come successo negli altri anni, di regalare un sorriso ai bambini e ai loro genitori”.

La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Napoli, della Regione Campania e della Provincia di Napoli, della Lega italiana fibrosi cistica onlus e della Croce Rossa Italiana ed è sponsorizzata dalla Conad, con il supporto di Coni, Fidal, Cip, Ussi, Esercito Italiano e Accademia Aeronautica di Pozzuoli.

Chi fosse interessato a partecipare all’iniziativa può contattare il presidente della Napoli 1000venti, Alfredo Pagano, al 347.7721469 o inviare una mail all’indirizzo segreteria.napolimarathon@gmail.com.

Napoli, 18 dicembre 2014

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui