LE ALTRE DI A

Sassuolo, Di Francesco: ”Basta regali, voglio i tre punti”

REGGIO EMILIA – “Sia a Roma che a Palermo abbiamo fornito delle buone prestazioni sotto il profilo dell’atteggiamento e anche domani cercheremo di fare la partita per provare a portare a casa i tre punti”. Eusebio Di Francesco chiama al riscatto il suo Sassuolo. Domani al “Mapei Stadium” arriva il Cesena e i neroverdi hanno voglia di tornare a vincere dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime due trasferte.

Un bilancio magro ma soprattutto amaro, visto che il recupero è stato fatale sia all’Olimpico che al “Barbera”. “Dovremmo cambiare il regolamento e far chiudere le partite al 90′ e problemi non ce ne sarebbero – ironizza – Peccato, siamo stati un pochino ingenui nel finale, anche a Palermo i miei attaccanti volevano andare a fare il secondo gol e invece sarebbe stato meglio difendere l’1-1 che sarebbe stato preziosissimo. Ma è un momento di maturazione, sono ragazzi giovani, dobbiamo migliorare anche in queste cose”.

Per quanto riguarda la sfida di domani, Di Francesco di attende un Cesena “che cercherà di prendere punti. Sono in difficoltà ma troveranno un Sassuolo che vuole assolutamente vincere e rifarsi della sconfitta di Palermo. Ma abbiamo rispetto per il Cesena, una squadra con ottime individualità a partire da Defrel”. Poi una battuta sulla visita del ct azzurro Conte. “Ci ha fatto piacere, abbiamo scambiato delle opinioni e parlato di calcio – chiosa il tecnico del Sassuolo – Tiene molto in considerazione i nostri ragazzi, del resto siamo una delle poche squadre con tanti italiani titolari ed è giusto che vengano presi in considerazione”.

sassuolo calcio

serie A
Protagonisti:
eusebio di francesco

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui