PIANETA CALCIO

Supercoppa, Benitez: “Bello vincere così contro la Juve”

Rafa Benitez si gode il successo di Doha: “Questa partita sicuramente ci aiuterà” (Getty)

Il successo sui bianconeri nella Supercoppa Italiana galvanizza il Napoli. Higuain: “Avevamo bisogno di questo trionfo”. Allegri prova a consolarsi: “Siamo primi e agli ottavi di Champions, quindi va bene così”

“Tutti dobbiamo essere soddisfatti: battere una squadra forte come la Juve è molto bello. Oggi Rafael è stato decisivo, E Higuain ha fatto la differenza. Ma tutta la squadra ha fatto bene, e tutti meritano questo titolo. Il presidente è venuto a darci la carica, ci serviva fiducia”. Sono queste le prime parole di Rafa Benitez, dopo la vittoria ai rigori del suo Napoli nella finale di Supercoppa italiana a Doha. “Questa partita sicuramente ci aiuterà”. Intanto il tecnico spagnolo aggiunge un altro trofeo alla sua collezione: “Per me è il dodicesimo trofeo, e la decima coppa – dice ancora Rafa, ma quello che conta è che abbiamo regalato questa vittoria al Napoli ed ai nostri tifosi”.

Evidentemente soddisfatto Gonzalo Higuain, autore della doppietta che ha portato il Napoli ai rigori: “Abbiamo dimostrato che se abbiamo voglia e intensità possiamo fare risultato contro tutti. Voglio ringraziare questa squadra che ha fatto tutto e di più per vincere questa partita. Questo successo è per tutti, avevamo bisogno di questo trionfo”.

In campo juventino parla l’allenatore Massimiliano Allegri.  “E’ stata una bella gara, giocata a viso aperto – dice -. Abbiamo avuto qualche match-ball, dispiace per la sconfitta ai rigori. Peccato aver preso gol sul finale del secondo tempo supplementare. Dopo l’1-1 abbiamo alzato il ritmo, ma abbiamo accusato le fatiche della prima parte di stagione. La squadra ha fatto ciò che doveva fare”. Alla domanda sulla sostituzione di Pirlo, Allegri risponde che “avevamo qualche difficoltà e volevo maggiore copertura. Ma poco dopo è arrivato il gol del Napoli. Il 2014 juventino? Ci toglie una coppa, per il resto siamo in testa al campionato. Guardiamo al resto della stagione con fiducia”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui