NEWS

Insigne accelera i tempi di recupero e potrebbe tornare in gruppo già a metà marzo

NAPOLI – Scusate, sono momentaneamente assente. Anzi, “solo” momentaneamente. Solo un po’ di pazienza e ritorno. Più carico e voglioso di prima. Un pensiero particolarmente adatto al Lorenzinho che continua a bruciare tappe e mettere sempre meno giorni fra sé e la sospiratissima restituzione al campo. Mamma che sofferenza, però. Che tormento non essere sull’erba di Doha, cosa non avrebbe dato per tirare almeno uno dei rigori e metterla alle spalle di Buffon. «Ragazzi, io non potrò esserci. Vincetela anche per me». Detto fatto, dopo che tutti avevano letto e giocato anche per lui. Oltre che per Ciro, e naturalmente per i tifosi.

L’ANNO CHE VERRA’. In effetti che è già arrivato. Questione di ore. E allora, i buoni propositi ci sono tutti, la volontà inutile dire perché è cosa implicita. Ma ora prevale la spasmodica smania di accorciare quei tempi che inizialmente dovevano ammontare a cinque, sei mesi, e che paiono sempre più restringersi come un lavaggio dal programma sbagliato. E invece il programma pare essere proprio quello giusto. Lorenzo Insigne sta seguendo alla lettera la tabella di marcia stilata dallo staff medico, fatta di terapie mirate, piscina, palestra, e di comune accordo col professor Mariani che l’aveva operato a Villa Stuart il 10 novembre scorso, intervenendo sul crociato anteriore del ginocchio destro, partito durante il match Fiorentina-Napoli. E pare che il trottolino di Frattamaggiore, possa addirittura tornare ad allenarsi in gruppo a metà marzo. Così come in effetti aveva previsto il dott. De Nicola, già subito dopo l’intervento: «Insigne è forte, può bruciare i tempi. Tornerà più forte di prima, perché se il corpo è gestito dal cervello, il suo è a posto».

SFORTUNA. In effetti da giugno a novembre erano state più spine che petali. Dopo l’entusiasmo per la chiamata di Prandelli, facevano seguito il flop mondiale, qualche malinteso (leggi Dimaro) e dissapori con la parte più intransigente della tifoseria. Con condimento di immeritati fischi per alcune prestazione sotto tono (di tutta la squadra) e poi, quando tutto pareva essersi risolto per il meglio (gol al Toro e forti progressi con Verona, Roma, Young Boys e Fiorentina per 25’), ecco il patatrac che mai t’aspetti. Ma niente scuse per il ritardo, poiché probabilmente tornerà in anticipo.

Corriere dello Sport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui