PIANETA CALCIO

L’augurio di Gervinho: “Spero di vincere con la Roma”

ESCLUSIVA. L’attaccante della Roma traccia un bilancio del 2014 ricordando il passato e guardando al futuro: “Dall’Inghilterra ho imparato molto, ma in Italia sto bene”. Sul 2015: “Mi auguro sia pieno di successi per la Roma e per la Costa d’Avorio”

Gervinho traccia un bilancio del 2014 con uno sguardo al passato e uno al futuro: “In Italia ho imparato molto, un po’ meno la lingua – dice – ma soprattutto la passione di vivere che hanno gli italiani. La cosa più importante è che qui mi sento bene. Dopo l’allenamento mi piace stare a casa in famiglia, fare una vita semplice, mi piace anche uscire, fare una bella passeggiata in città”.

Italia e Inghilterra – “Calcio italiano e calcio inglese sono completamente diversi. Dall’Inghilterra ho imparato molto, è più difficile giocare con le piccole squadre perché giocano a un ritmo molto alto con molta pressione, in Italia si pensa più alla tattica ed è molto più complicato di quanto lo si possa pensare”.

Cuore d’Africa – “L’Africa per me significa tantissimo, è parte di me, parte del mio cuore. Sono africano e sono fiero di esserlo. Significa avere gioia di vivere e questo fa veramente parte di me. Da bambino ho avuto qualche difficoltà in Costa d’Avorio ma sono felice di essere cresciuto lì, le cose ora sono migliorate con il nuovo Presidente e le riforme”.

L’augurio
– “Nel 2015 mi auguro una stagione piena di successi per la Roma e per la mia Nazionale. Su temi più seri spero che l’anno nuovo sia più sereno per tutti”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui