LE ALTRE DI A

La Lazio perde il suo uomo derby, Lulic fuori per un mese e mezzo

ROMA – In vista della partita con la Roma di domenica prossima la Lazio perde il suo “uomo derby” per eccellenza. Senad Lulic, l’autore del celebre gol al minuto 71 nella finale di Coppa Italia del 26 maggio 2013, dovrà saltare questa gara e tutto il seguente tour de force.

LULIC SALTA IL DERBY: FUORI UN MESE E MEZZO – Il responso dei medici dopo gli esami eseguiti presso la clinica Paideia è chiaro: “Gli accertamenti hanno evidenziato la presenza di una lesione di secondo grado del legamento collaterale interno del ginocchio sinistro. I tempi di recupero sono stimati in circa 40 giorni”. Davvero una brutta tegola per il tecnico Pioli. Che indirettamente, però, da questa pessima notizia potrebbe ricevere la spinta decisiva per osare qualcosa di più e arretrare di qualche metro Mauri sulla mezzala, consentendo così di schierare contemporaneamente sia Candreva che Felipe Anderson nel tridente d’attacco.

PIOLI PENSA A MAURI MEZZALA, CON CANDREVA E FELIPE AVANTI – Ci sta pensando seriamente, l’allenatore. Perché questa soluzione gli permetterebbe di passare agevolmente a partita in corso a quel 4-2-3-1 che lo sta tentando parecchio in quest’ultimo periodo. “Una volta trovati certi equilibri – aveva detto Pioli poco tempo fa – è giusto cercare anche delle alternative e con questo modulo guadagnerei un giocatore offensivo in più in campo”. Magari, potendo scegliere, non avrebbe azzardato un cambio proprio nella partita con la Roma. Ma la tentazione di far di necessità virtù è tanta e il dubbio lo accompagnerà fino a domenica, c’è da starne certi. La notizia positiva arriva invece dall’altro acciaccato Lorik Cana: gli accertamenti alla schiena non hanno evidenziato lesioni muscolari in atto, proseguirà il suo protocollo terapeutico e non dovrebbe essere in dubbio per il derby.

L’AZ PREPARA CONTROPROPOSTA PER HOEDT – Sul fronte mercato si è conclusa in Olanda la riunione societaria dell’Az Alkmaar per decidere come comportarsi con la “grana Hoedt”. Il 20enne difensore in scadenza a giugno ha rotto con il club e spinge per una cessione immediata alla Lazio. L’Az però, dopo aver rifiutato la prima offerta di 700mila euro dei biancocelesti, non ha intenzione di accettare nemmeno la seconda proposta, alzata fino a quasi un milione di euro. Questa la decisione del club olandese, che al massimo entro venerdì comunicherà alla Lazio la sua nuova controproposta non trattabile. Gli olandesi erano partiti da 3 milioni, sono scesi a 2 e la sensazione è che possano abbassare le pretese a una cifra vicina al milione e mezzo. A quel punto toccherà alla Lazio decidere se accettare o virare su un altro obiettivo (Jemerson dell’Atletico Mineiro o Felipe del Parma) e prendere Hoedt a parametro zero a fine stagione. Il conto alla rovescia è iniziato.

serie A

ss lazio
Protagonisti:
senad lulic

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui