PIANETA CALCIO

Pugno duro di Mancini: l’Osvaldo furioso si allena da solo

L’allenatore non ammette eccessi all’interno della squadra: dopo la lite in campo con Icardi nel match contro la Juventus, l’attaccante italo-argentino ha lavorato a parte lontano dai compagni. Non è esclusa una sua partenza nel mercato di gennaio

Dopo l’accesa discussione con Roberto Mancini, a seguito di un mancato assist di Icardi in Juventus-Inter, Pablo Osvaldo si è allenato a parte rispetto al resto della squadra e non sarà probabilmente convocato per la sfida contro il Genoa. E’ uno dei provvedimenti disciplinari adottati dall’Inter, che non ha apprezzato la reazione dell’attaccante. Il comportamento dell’italo-argentino non è stato digerito dalla società, al punto che non è da escludere una sua cessione in questa finestra di mercato. Il lavoro differenziato di Osvaldo sarebbe quindi da interpretare come la conseguenza del battibecco avuto in campo con Icardi e la brutta risposta rivolta subito dopo al suo allenatore Roberto Mancini.

La linea dura di Mancini – La lite tra Osvaldo e Icardi sembra ormai risolta, ma resta la rabbia di Mancini per un episodio plateale che mette in ombra la compattezza del gruppo. Certi atteggiamenti non sono accettabili se si indossa la maglia dell’Inter, soprattutto se in panchina siede un allenatore come Mancini. L’errore in campo può essere preventivato. Ma una reazione eccessiva e poco rispettosa nei confronti di un compagno e dell’allenatore non è ammessa. La società prenderà provvedimenti disciplinari, probabilmente una multa, nei confronti dell’attaccante che non è nuovo a comportamenti sopra le righe. Mancini ha già avuto a che fare in passato con giocatori impulsivi (vedi Balotelli e Tevez) e proverà a far capire quale codice comportamentale bisogna seguire in campo e fuori.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui