LE ALTRE DI A

Fiorentina, Montella: ”Gomez si arrabbi di più. Rinforzi Inter? Spiegatemi il fair play finanziario”

FIRENZE – “Da Gomez mi aspetto che non si preoccupi di chiedere scusa e che si incazzi un po’ di più”. Alla vigilia della sfida con il Palermo Vincenzo Montella, senza usare troppi giri di parole, scuote l’attaccante tedesco, che sta vivendo il periodo più buio della sua carriera (solo un gol in campionato e martedì scorso il penalty fallito a Parma).

“HA PERSO AUTOSTIMA” – “E’ sicuramente sfortunato – aggiunge Montella a proposito dell’ex centravanti del Bayern Monaco -, ci sono momenti in cui non si fa gol in nessuna maniera. In questi giorni mi sono fatto un po’ male da solo perché ho visto i suoi vecchi filmati su youtube, non so se farli vedere anche a lui per ricordargli chi era…Ho l’impressione che abbia perso autostima e bisogna capire perché”. Tuttavia Gomez dovrebbe partire titolare contro i rosanero, vista l’indisponibilità di Babacar. Sui siciliani, il tecnico viola dice: ”Affrontiamo una squadra in salute, abituata a giocare a viso aperto, propositiva e questo paradossalmente è meglio per noi. E’ una gara importante e bisogna arrivarci con la giusta mentalità e la giusta concentrazione”.

NETO, SPALLA KO – Contro il Palermo, Montella non potrà contare su Neto. Il portiere brasiliano è praticamente fuori squadra dopo il rifiuto del rinnovo del contratto, ma nell’ultimo allenamento si è procurato un infortunio alla spalla. Non si tratta di un infortunio diplomatico, come conferma Montella: ”Sta facendo gli esami strumentali e poi ne sapremo di più, ma credo che non sarà a disposizione e che ci voglia un po’ di tempo. L’infortunio sembra inventato ma non lo è, sono anche in imbarazzo a dirlo…”, ammette l’ex allenatore del Catania, che poi lancia una frecciata all’Inter: “Ha fatto due colpi importanti (Podolski e Shaqiri) e sicuramente è la squadra che si è rinforzata di più. Certo, mi piacerebbe capire come funziona questo fair play finanziario dell’Uefa…”.

DIAMANTI UFFICIALE – Intanto è ufficiale l’arrivo di Diamanti dal Guangzhou Evergrande: prestito con diritto di riscatto fissato a circa 2 milioni. Queste le prime parole dell’ex fantasista del Bologna: ”Arrivo con tantissimo entusiasmo e spero sia l’inizio di una grande avventura. Sto molto bene, sono molto carico e felice per questa nuova sfida, non vedo l’ora di cominciare. Fisicamente sono al massimo delle forze, il ritmo gara lo troverò in partita e allenandomi con i miei compagni”. E Montella gongola: “Il giocatore mi piace, ha la personalità, le giuste caratteristiche che fanno al caso nostro. Mi piace il suo modo di approcciarsi alla partita, è un trascinatore e la squadra ha bisogno di un giocatore come lui. In lui abbiamo visto caratteristiche che ci fanno comodo”. Per Diamanti che arriva, c’è Ilicic ai saluti (imminente il passaggio al Bologna): ”Una sconfitta per me? Succede che in un ambiente non leghi ma se sei forte, devi dimostrare di esserlo anche a Firenze, se non ci riesci è una sconfitta per te”, conclude l’allenatore dei toscani.

Fiorentina

serie A
Protagonisti:
vincenzo montella
alessandro diamanti

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui