LE ALTRE DI A

Juventus, Lichtsteiner rinnova: in bianconero per altri due anni

TORINO – Adesso è ufficiale: Stephan Lichtsteiner, 31 anni venerdì, ha prolungato fino al 2017 il suo contratto in scadenza con la Juventus, che ha ottenuto un’opzione per dilatare ulteriormente l’intesa fino al 2018. “Oggi voglio fare una sorpresa a tutti i miei fans con il rinnovo del contratto appena firmato – ha scritto Lichtsteiner sul suo profilo Facebook -. Grazie alla Juventus per la fiducia e a tutti i tifosi per il fantastico supporto!”. Un altro rinnovo importante, dopo quelli di Vidal (2017 con opzione per il 2018), Pogba (2019), Buffon (2017) e Chiellini (2018). L’esterno svizzero, prevelato dalla Lazio nell’estate del 2011 per 10,5 milioni, ha firmato per altri due anni a circa 3 milioni a stagione. La notizia è stata diffusa nel primo pomeriggio dal sito ufficiale bianconero: “134 presenze, 11 reti, tre scudetti, due Supercoppe e un’infinità di chilometri percorsi su e giù per la fascia, a pressare gli avversari, a recuperare palloni, a servirli ai compagni e, quando l’occasione è propizia, a spedirli in rete. Stephan Lichtsteiner, alla sua quarta stagione in bianconero, si è già tolto e ha già regalato ai tifosi soddisfazioni enormi. E non smetterà di farlo. Il viaggio dello Swiss Express continua al fianco della Juve!”.

Juventus, Lichtsteiner rinnova: in bianconero per altri due anni

Il rinnovo di Lichtsteiner era per la Juve una sorta di atto dovuto, per evitare di perderlo a fine stagione a costo zero. Ma il prolungamento non vuol per forza dire che il matrimonio tra lui e la Signora continuerà fino al 2017. In corso Galileo Ferraris potrebbe infatti scegliere di cederlo in estate al migliore offerente, con la possibilità di mettere a bilancio una piccola ma significativa plusvalenza. Oltre al Psg, che già in passato aveva tentato il colpo, il terzino elevetico ha grandi estimatori anche in Premier League e in Bundesliga (Wolfsburg e Schalke 04).

RAIOLA: “POGBA LASCERÀ LA JUVE AL MOMENTO GIUSTO” – Ma il Psg è attento anche a Paul Pogba, tornato sulla copertina bianconera dopo la sua (terza) magia contro il Napoli. Sul centrocampista francese – valutato intorno agli 80 milioni di euro dal club bianconero, comunque intenzionato a trattenerlo – ci sono anche gli occhi di Real Madrid, Bayern Monaco, Chelsea, Arsenal e dei due Manchester. “Conoscevo il talento di Pogba, ma non è facile che un ragazzo così giovane, portato in Italia, si imponga subito – ha detto a Mediaset il procuratore dell’enfant prodige, Mino Raiola -. E’ cresciuto rapidamente, non me l’aspettavo neanche io. Nedved dice che è da Pallone d’Oro. Noi abbiamo rinnovato il contratto con la Juventus, siamo contenti ma quando arriverà il momento giusto per andare via lo coglieremo”. In sostanza: Paul ama la Juve, che lo ha messo in orbita, ma difficilmente potrà rinunciare a un’eventuale offerta da 8-9 milioni di euro, una cifra assolutamente insostenibile per il monte-ingaggi bianconero.
 

juventus

serie A
Protagonisti:
stephan lichtsteiner
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui