Napoli Calcio a 5: la Juniores vince a Caivano

virentiLa Juniores del Napoli calcio a 5 ospite dell’Athletic Caivano vince ma non convince, al di là del pesante passivo inflitto ai padroni di casa. E’ stata, infatti, una partita ostica fino al decimo minuto della ripresa. Nel primo tempo match brutto da vedere con poche azioni da parte di entrambe le squadre, complice il clima molto freddo e il campo in erbetta sintetica che rende difficoltosi molti controlli e passaggi. Bisogna aspettare la parte finale del primo tempo e precisamente il 24’ per assistere al vantaggio azzurro con Virenti; prima della fine di tempo arriva anche il pareggio dei padroni di casa con Mazza al 29’. Nella ripresa il Napoli entra con un’altra testa ed al primo minuto arriva il vantaggio di Sferragatta seguito al terzo dalla rete ancora di Virenti. I padroni di casa non si danno per vinti e tirano fuori una grande prova di carattere con un paio di conclusioni che per poco non sorprendono l’estremo difensore azzurro Liccardo prima di trovare la rete del 2-3 con Russo al 5’. La partita si trasforma in questi primi 8 minuti di gioco perché un minuto dopo è nuovamente Sferragatta a buttarla dentro e subito dopo accorcia nuovamente le distanze Russo. I padroni ci credono ancora ma tra l’11’ ed il 12’ ecco i goal di Virenti e Vicidomini che chiudono virtualmente il match e da qui non c’è più partita perché arrivano solo i goal degli ospiti al 15’ con Marra, al 16’ Sferragatta, al 25’ Aiello, al 26’ Vicidomini ed al 29’ Di Vico che chiude definitivamente il match. Prova non del tutto convincente della juniores che su un campo difficile dimostra comunque la sua forza nonostante la giornata storta di qualche giocatore.

Tabellino gara

Athletic Caivano – Napoli 3-11 (1-1).

Athletic Caivano

Esposito, Russo S., Ciccarelli, Cerrone, Russo G., Gallo, Oliviero, Russo V., Mazza. All. Palumbo

Napoli Calcio a 5

Liccardo, Virenti, Vicidomini, Galluccio, Rocha, Di Vico, Marra, Sferragatta, Nicolella, Casizzone, Aiello M., Zeno. All. Nitti.

Arbitro: Piscopo (Frattamaggiore)

Reti: 24° Virenti (N), 29° Mazza (A). Secondo tempo: 01° Sferragatta (N), 03° Virenti (N), Russo G. (A), 06° Sferragatta (N), 07° Russo G. (A), 11° Virenti (N), 12° Vicidomini

(N), 15° Marra (N), 16° Sferragatta (N), 25° Aiello M. (N), 26° Vicidomini (N), 29° Di Vico (N).

Ufficio stampa Napoli Calcio a 5

Commenti

Questo articolo è stato letto 409 volte