LE ALTRE DI A

Napoli, Mertens chiede spazio contro la Lazio. Ballottaggio Mesto-Strinic in difesa

NAPOLI – L’obiettivo è quello di essere protagonista con maggiore continuità. Dries Mertens finora si è esibito a corrente alternata: è stato quasi sempre in ballottaggio sulla corsia mancina. Prima con Insigne, adesso con De Guzman. La situazione non è certo l’ideale per esplodere. Il belga spera di poter indossare una maglia da titolare domenica all’Olimpico contro la Lazio. Con la Juve ha avuto un buon impatto, subentrando dalla panchina. “Si aspettava – ha spiegato il suo agente Soren Lerby a radio Crc – di giocare dall’inizio già domenica contro i bianconeri. Ci teneva tanto e quando è entrato ha dimostrato di essere in grande forma. Ha provato a cambiare la partita ed in parte ci è riuscito, ma poi sappiamo come è finita”.

La Lazio fa rima con riscatto immediato. Una vittoria vale il terzo posto, traguardo fondamentale per trattenere tutti i big. “Ma il futuro di Mertens non è legato alla Champions – continua Lerby – non è una condizione determinante. Valuteremo passo dopo passo con la società. Sono stato a Napoli domenica scorsa anche per discutere con il club. Benitez è un grande nome, un allenatore altisonante, ma la situazione è particolare. Vorrei che lo spagnolo facesse giocare di più Dries che è un calciatore di grande qualità”. Mertens, dunque, chiede spazio ma deve anche tornare decisivo come lo è stato nello scorso campionato. Finora non è mai riuscito ad esprimersi a quei livelli. Per questo motivo, la trasferta dell’Olimpico può essere decisiva.

L’ALTRO DUBBIO – Britos è squalificato e Ivan Strinic si è candidato ad una maglia da titolare. Il croato finora non ha giocato neanche un minuto con il Napoli e per questo motivo Rafa Benitez mantiene viva l’ipotesi Mesto che può adattarsi sulla corsia mancina.

L’ARBITRO –
Nicola Rizzoli è stato scelto per il big match contro la Lazio. Nessuna dichiarazione ufficiale da parte del club di De Laurentiis che non ha mai commentato le designazioni arbitrali e non intende cominciare ora. Rizzoli è di alto profilo: ha diretto la finale mondiale e secondo l’istituto di storia e statistica del calcio è stato il miglior arbitro del 2014.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
dries mertens
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui