LE ALTRE DI A

Lazio, dallo Sporting arriva Mauricio. Tentazione Balotelli in attacco

ROMA – Si apre ufficialmente il mercato della Lazio. Da una parte Hoedt termina le visite mediche e aspetta notizie dalla trattativa in corso nel centro sportivo di Formello tra la Lazio e Az; dall’altra il club biancoceleste si assicura le prestazioni di Mauricio, centrale destro brasiliano dello Sporting Lisbona.

ARRIVA MAURICIO DALLO SPORTING – I continui tentennamenti degli olandesi e l’infortunio di De Vrij hanno spinto il ds Tare all’accelerata decisiva per il difensore della società portoghese. Arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto e andrà a occupare l’unica casella da extracomunitario che la Lazio aveva a disposizione. Ha 26 anni e in questa stagione ha racimolato 19 presenze tra campionato e Champions League. Andrà a completare il reparto difensivo di Pioli, che potrà contare già in vista della gara con il Milan su un calciatore già pronto, sia dal punto di vista atletico che a livello di esperienza.

HOEDT DELLA LAZIO DA LUGLIO –
È il primo colpo del club biancoceleste, che si assicura anche le prestazioni di Hoedt a partire dal primo luglio. Lo annuncia direttamente il giocatore ai microfoni della radio ufficiale: “Sono molto felice di aver firmato, sarò un nuovo giocatore della Lazio da luglio. Spero di poter giocare sempre meglio e di poter dare tutto per i miei compagni di squadra. Sono molto emozionato, spero che luglio possa arrivare in fretta per poter cominciare. Cercherò di vedere ogni partita per potermi inserire meglio e mi auguro che la Lazio si qualifichi per la prossima Champions League. Le mie caratteristiche? Sono un giocatore possente fisicamente, devo imparare ancora molto, qui in italia posso migliorare sicuramente tanto”. Arriverà a luglio. Sempre che adesso l’Az non accetti di rivedere le proprie pretese.

DAVANTI TENTAZIONE BALOTELLI – E non è finita. Mentre la società era impegnata a sistemare il reparto difensivo, dall’Inghilterra è arrivata una “proposta indecente” da Liverpool: Mario Balotelli in prestito secco fino al termine della stagione, con il 50-60% del suo ingaggio pagato dal club inglese. Sembrava fosse solo un rumors d’oltremanica, ma la proposta è reale. Il suo agente Raiola ha sondato il terreno con Lotito, che non ha escluso a priori la possibilità e si è preso del tempo per pensarci. Gli farà avere una risposta a breve, il tempo di capire anche le intenzioni di Klose, corteggiato da molti club tedeschi, tra cui il Werder Brema in prima linea.

ss lazio

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui