Benitez: “Importante andare avanti per la fiducia di tutta la rosa, ecco in cosa dobbiamo migliorare. Degli arbitri non parlo…”

napoli-juve benitez 2

Rafa Benitez ai microfoni della Rai nel post partita di Napoli-Udinese: “Sbagliare un rigore all’inizio e sbagliare tutte quelle occasioni da gol, ha dato fiducia alla squadra avversaria. Anche dopo il secondo gol, pensavamo di averla chiusa. Bisogna controllare e lavorare meglio su queste cose.
Io avevo fiducia che ce la potessimo fare, sbagliavamo molto però nell’ultimo passaggio. Strinic ha fatto bene, anche giocando la seconda partita consecutiva in pochi giorni, dopo essere stato fermo per così tanto tempo.
Episodio del rigore? Degli arbitri non parlo mai, l’ho fatto contro la Juventus una volta, ma non ne ho mai parlato prima. 
Gol di Hamsik per la sua rinascita? Marek ha fatto buone partite recentemente, certamente il gol può aiutarlo. Siamo tutti molto contenti per lui, sicuramente potrà far bene.
 Mesto? E’ importante per la squadra avere la rosa ampia e vincere questo tipo di partite, può dare ancora più fiducia a tutti i giocatori. 
Stadi vuoti? Cosa bisogna fare per migliorare? Quando vado a vedere la partita di FA CUP, che si gioca in partita unica, gli stadi sono pieni, con lo stesso regolamento che c’è qui in Italia.
Futuro a Napoli? Parlerò col presidente tra 2-3 mesi e decideremo. Ora sono qui e voglio fare il meglio in ogni partita. Non c’è alcuna squadra attualmente con cui c’è qualcosa.
Difficoltà della Roma, pensierino per il secondo posto? La squadra sta bene, dobbiamo continuare vincendo le partite, per essere sicuri del terzo posto e provare ad andare sempre più avanti”

Giuseppe Di Marzo

Commenti