ALTRI SPORT & VARIE

Napoli Calcio a 5: Juniores campione d’inverno, superata la Trilem nella sfida al vertice

Vicidomini-Salvatore-1Nell’ultima giornata del girone d’andata del campionato provinciale juniores il Napoli calcio a 5 ospita al Palacercola la Trilem Casavatore in quella che è la sfida per il primato. La partita entra subito nel vivo coi padroni di casa che creano molto ma senza finalizzare mentre gli ospiti chiudono bene gli spazi e ripartono in contropiede. Bisogna attendere il 15’ per assistere alla prima rete firmata dagli azzurri, ad opera di Christian Varriale. Il gioco lo fanno sempre i padroni di casa ma la Trilem si fa pericolosa in diverse situazioni senza però trovare il pareggio e così al 25’ viene punita dal raddoppio di Nicolella con cui termina il primo tempo. Nella ripresa gli ospiti ci credono e provano in tutti i modi a riaprirla peccando però in fase realizzativa con l’ultimo passaggio sempre sbagliato ed allora al 13’ il Napoli la chiude virtualmente con Vicidomini. A questo punto gli ospiti calano di ritmo e negli ultimi 10 minuti arriva la goleada azzurra con al 20’ Galluccio, al 24’ Sferragatta e al 26’ Vicidomini. C’è il tempo di vedere il goal della bandiera degli ospiti con Acanfora al 29’, che chiude il match sul 7-1. Queste le parole di Vicidomini: “Abbiamo giocato una bella partita dopo un paio di precedenti non proprio esaltanti dove avevamo pagato l’atteggiamento e la mancanza di concentrazione, cosa che non è accaduta oggi. Con questa vittoria abbiamo dato un segnale forte alle inseguitrici allungando sulla seconda”.

Tabellino gara

Napoli Calcio a 5 – Trilem Casavatore 7-1 (2-0)

Napoli Calcio a 5

Liccardo, Virenti, Varriale C., Varriale M., Vicidomini, Quaglietta, Galluccio, Marra, Sferragatta, Nicolella, Aiello M., Bellobuono. All. Nitti.

Trilem Casavatore

Capiretti, Di Napoli, Adamo, Salzano, Arico, Cafolla, Strazzullo, Bassi, Orefice, Acanfora, Gallo, Ianniello. All. Florio

Arbitro: Di Gennaro (Torre Annunziata)


Reti: 14° Varriale C. (N), 25° Nicolella (N). Secondo tempo: 05° Varriale M. (N), 13° Vicidomini (N), 20° Galluccio (N), 24° Sferragatta (N), 26° Vicidomini (N), 29° Acanfora (T).

Ammonito: Arico (T)

Ufficio stampa Napoli Calcio a 5

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui