PIANETA CALCIO

Benevento-Salernitana: è sempre corsa a due per la vetta

Il beneventano Umberto Eusepi e il Salernitano Caetano Calil: i loro gol hanno permesso a Benevento e Salernitana di vincere nella 22a giornata (Foto: Mario Taddeo e U.S. Salernitana 1919 – Photo Ianuale)

GIRONE C. Vincono la prima e la seconda della classe, che rimangono distaccate da due punti. Successo anche per la  Juve Stabia e il Lecce. Il derby dello Stretto va al Messina (4-1) con tanto di selfie

Il Benevento chiama, la Salernitana risponde. Tutto invariato nella lotta al vertice del Girone C. Comandano sempre i giallorossi di Fabio Brini (49 punti), seguiti a -2 dai granata. Vittoria anche per la Juve Stabia e il Lecce, rispettivamente terza e quarta forza del campionato.

Nulla di nuovo
– Nell’anticipo di venerdì il Benevento ha raccolto i tre punti vincendo in casa per 1-0 contro il Savoia. Di Umberto Eusepi (10° centro in stagione) il gol-partita. Per i giallorossi è quinto successo di fila, che però non è valso l’allungo sulla Salernitana, vittoriosa (1-0) nel derby sul campo dell’Aversa Normanna. A decidere la gara del “Biscieglia” è il calcio rigore trasformato dal capocannoniere del girone, Caetano Calil.


Juve Stabia e Lecce: avanti così
– Alle spalle della coppia di testa, la Juve Stabia si conferma terza forza del torneo. Le Vespe di Giuseppe Pancaro battono 1-0 la Casertana (rete di Jidayi) e si portano a 42 punti: -7 dalla vetta. I rossoblu, invece, rimangono a quota 38. Vince anche il Lecce: 2-0 al Via del Mare ai danni del Matera. La gara era in programma sabato pomeriggio, ma è stata rinviata a domenica a causa della pioggia. Decisive le reti di Herrera e Moscardelli, che consentono ai salentini di salire a 39 punti.


Lo Stretto è di Messina
– Importante successo del Messina nel sentito derby dello Stretto contro la Reggina. Finisce 4-1. Per i siciliani tre punti d’oro nella corsa alla salvezza. Continua, invece, il periodo nero dei calabresi. Gli amaranto sono ultimi con 11 punti e vedono sempre più vicino il pericolo di retrocedere. Una curiosità: il quarto gol del Messina lo ha segnato Amato Ciciretti, che ha festeggiato con un selfie alla Totti.


Le altre
– A centro classifica, vincono Melfi (2-1 contro il Foggia) e Martina (battuto il Catanzaro 2-0). Pari, invece, in Cosenza-Barletta (1-1), Vigor Lamezia-Ischia (0-0) e Paganese-Lupa Roma (2-2).

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui