PIANETA CALCIO

Sousa: “Abbiamo cercato la vittoria, ma queste sono le partite che fanno crescere”

“I dettagli non sono stati a nostro favore, ma sono orgoglioso di quanto fatto: non è facile presentarsi al San Paolo con questa qualità di gioco. Queste partite garantiscono una crescita di tutto il campionato”. Paulo Sousa plaude alla sua Fiorentina nonostante il ko con il Napoli. “Quello che abbiamo fatto ci deve dare forza per continuare su questa strada e stiamo facendo benissimo – ha detto l’allenatore viola a Sky -, contro una squadra di grandi individualità. La cultura della vittoria si deve inseguire tutti i giorni”.

“Faccio i complimenti ai miei ragazzi perché avevamo di fronte un avversario difficilissimo, su un campo molto difficile perché la palla rimbalzava molto e per una squadra che vuole giocare veloce dovevamo fare sempre un tocco in più. I ragazzi sono stati bravi, abbiamo cercato la vittoria fino alla fine, purtroppo i dettagli non sono stati a nostro favore, abbiamo fatto degli errori individuali ma per il gioco espresso, per l’intensità, sono molto contento”. E’ un Paulo Sousa che fa sfoggio di fair play nel commentare la sconfitta. “Perché ho inserito Babacar e non Rossi? – dice ancora l’allenatore della Viola – Perché il Napoli oltre a gente di qualità ha giocatori molto fisici e ho inserito Babacar per aumentare anche la nostra forza fisica”.

Ma Higuain ha fatto fallo su Ilicic in occasione del secondo gol del Napoli? “Come tutti gli allenatori, vivo la partita e mi sembrava fallo – risponde Sousa -. Forse inizialmente l’ha spostato, però in una partita così difficile, molto tattica, con molti contatti, gli arbitri sono stati bravissimi, sempre vicini all’azione. La qualità degli arbitri in Italia è altissima”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui