Sousa: “Orgogliosi di questa partita, fermati da un grande portiere”

sousa-fiorentina1

L’allenatore della Fiorentina, Paulo Sousa, ha commentato la sconfitta della sua squadra contro il Napoli per 1-2 ai microfoni di Sky: “Due errori sui due gol loro? Purtroppo i tagli di questa partita non ci hanno detto bene: questo era un campo difficile dove comunque abbiamo fatto bene. Il Napoli non ha solo grandi giocatori davanti, ma anche un grande portiere che ci ha fermato. 
Quello che abbiamo fatto oggi qua deve darci forza per continuare su questa strada: i ragazzi ci tengono tantissimo a fare bene, lo stanno dimostrando anche in una partita come quella di oggi, su un campo dove abbiamo avuto difficoltà nel palleggio, contro una squadra grande sia a livello individuale sia collettivo. Oggi c’era un ambiente caldo, e anche parecchia umidità.
Che pensieri ha fatto tra i due minuti intercorsi fra il 75′ al 77′? Ho pensato subito a Babacar per cercarla di vincere, poi abbiamo preso subito il gol.
Fiorentina da Scudetto? Quando io parlo di cultura della vittoria, questa deve essere tutti i giorni: oggi abbiamo perso, ma dobbiamo guardare avanti. Questa partita ha dimostrato non solo una crescita nostra, ma anche di tutto il campionato.

 

Giuseppe Di Marzo

Commenti

Questo articolo è stato letto 938 volte