COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Roma-Napoli 0-1, Insigne decide la gara

Il Napoli vince di misura contro la Roma all’Olimpico con la rete di Lorenzo Insigne nel primo tempo. Altra grande prova degli azzurri per il prosieguo del campionato.

PRIMO TEMPO

Primi dieci minuti dove entrambe le squadre giocano in modo equilibrato, ma i più propositivi sono gli azzurri, che al 9′ minuto ci provano con Mertens: il belga ci prova con il destro ma non inquadra lo specchio della porta. Al 12′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Reina si allontana dai pali, ma la Roma non controlla bene il pallone. Al 18′ Hamsik serve un buon pallone Insigne, che a sua volta passa a Mertens, sinistro del belga ma Alisson intercetta; poco dopo passa in vantaggio il Napoli al 20′ con Lorenzo Insigne, che approfitta di un pallone deviato da De Rossi e spedisce il pallone in rete. Al 35′ colpo di testa di Hamsik sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Alisson ci arriva. Un minuto dopo ci prova Hamsik ma il portiere della Roma respinge, intercetta Insigne che prova con il destro ma c’è la deviazione in angolo. Al 45′ l’atbitro assegna un minuto di recupero e al 46′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 50′ errore degli azzurri che permettono a Dzeko di intercettare il pallone, si invola verso l’area e prova la conclusione, ma il pallone termina alto. Al 56′ azzurri vicini al gol: Manolas si accascia a terra e perde il controllo del pallone, Mertens ne approfitta e prova il tiro, ma il pallone termina fuori. Al 58′ Callejon dalla destra serve al centro Hamsik che prova una conclusione al volo, ma Alisson ci arriva sul pallone. Al 66′ sulla sinistra Pellegrini tenta il cross, c’è però la deviazione del pallone che attraversa tutta la porta difesa da Reina. Al 70′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpo di testa di Fazio, ma Reina si rende protagonista di una grande parata e il pallone colpisce il palo. All’84’ pericolosa la Roma con Dzeko, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo effettua un colpo di testa e il pallone termina sulla parte alta della traversa. All’89’ altra occasione della Roma con Kolarov ma Reina si fa trovare di nuovo pronto con un’altra parata. Al 90′ l’arbitro assegna 5 minuti di recupero e al 95′ termina la gara.

IL TABELLINO

Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas (14’ st Fazio), Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini (33’ st Gerson), De Rossi, Nainggolan; Florenzi (27’ st Under), Dzeko, Perotti. A disposizione: Skorupski, Lobont, Karsdorp, Nura, Moreno, Gonalons. Allenatore: Di Francesco

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho (28’ st Diawara), Hamsik (26’ st Zielinski); Callejon (37’ st Rog), Mertens, Insigne. A disposizione: Sepe, Rafael, Maggio, Maksimovic, Chiriches, Mario Rui, Ounas, Giaccherini. Allenatore: Sarri

Arbitro: Rocchi di Firenze

Reti: 20’ pt Insigne (N)

Ammoniti: De Rossi (R), Fazio (R), Jorginho (N), Ghoulam (N). Angoli: 5-2 per la Roma. Recupero: 1’ pt, 5’ st

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui