LE PAGELLE DEGLI AZZURRI – Roma-Napoli, Koulibaly strepitoso, Ghoulam sempre prezioso

REINA 7: bravissimo su un colpo di testa ben indirizzato che tira fuori dalla porta con l’aiuto del palo. Ottimo, come al solito, di piede ad agevolare il giro palla dei suoi.

HYSAJ 6: Perotti non è in una delle sue migliori giornate, eppure l’albanese deve sudare non poco per contenerlo.

KOULIBALY 8: chiude su tutti, un muro di gomma, monumentale!

ALBIOL 6,5: solido e tempista. Dirige la difesa con la solita autorità.

GHOULAM 7: solita imperiosa spinta lungo l’out di sinistra. Provvidenziale in alcune chiusure difensiva che dimostrano come Sarri lo abbia migliorato alla grande anche nella fase difensiva. Presidente accontenti il ragazzo con il contratto che sul mercato i terzini sinistri bravi sono merce rara.

ALLAN 6,5: solito movimento con e senza palla, grande contenimento, forse un po’ egoista in un paio di circostanze in ripartenza, quando è andato al tiro invece di premiare i compagni meglio piazzati.

JORGINHO 6: pressato molto da vicino, riesce comunque a fare la sua parte in regia.

DIAWARA 6: entra in un momento concitato del match, ciò nonostante non perde la calma.

HAMSIK 6: gioca semplice, forse troppo per un campione come lui.

ZIELINSKI 6: entra bene nel match mettendoci subito cuore, corsa e qualità.

CALLEJON 6: tanti bei tagli, stasera mai premiati dai propri compagni. Fornisce la solita mano importante in fase di ripiegamento.

ROG 6: solido, cattivo e incisivo. Sarri sta provando a trasformarlo in un’ala tornante, sembra, con buoni risultati.

MERTENS 5,5: è vero, prende un sacco di botte, ma il suo contributo, questa sera, non è all’altezza delle recenti prestazioni.

INSIGNE 6,5: gol di un’importanza capitale, ovviamente. Ma a parte quello, fa poco altro quest’oggi. Ed è parso anche un po’ stanco…

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui