COPERTINAESCLUSIVEIN EVIDENZA

L’ANNO CHE VERRA’: Il “leone” Hamsik e gli “acquario” Callejon, Hysaj e Ghoulam i più protetti dalle stelle

Sta per iniziare un nuovo anno e il Napoli saluta il 2016 con un secondo posto ottenuto a maggio e una qualificazione agli ottavi di Champions League lo scorso 6 dicembre. Ma che 2017 sarà per la squadra di Sarri? Per l’occasione PianetAzzurro ha contattato il famoso astrologo, Riccardo Sorrentino, per sapere cosa dicono le stelle sugli azzurri e sul mercato di gennaio.

Nel 2017 quali giocatori della rosa saranno protetti e chi meno?

Poiché parliamo del 2017 in riferimento alla stagione calcistica, e poiché il transito di Giove (In bilancia fino al 10 ottobre e in scorpione dall’ 11 ottobre in poi) condiziona molto le prestazioni dei protagonisti in gioco (Società, Presidenti, Allenatori e calciatori) dobbiamo parlare di protagonisti protetti o meno in questo campionato e di quelli che lo saranno, invece, nella stagione 2017/2018. In questa in corso i giocatori che beneficeranno del sostegno benefico di Giove sono soprattutto quelli del leone, dell’ acquario, dei gemelli di 1° e 2° decade, dei sagittario di 1°  e 2° decade, e dalla primavera del segno della bilancia. Mentre quelli che potrebbero essere più sfortunati sono quelli del cancro e del capricorno e i pesci e i vergine di 3° decade.

Tra i più protetti quindi, il nostro capitano “leone” Hamsik e l’ altro leone del gruppo El Kaddouri, gli acquario Callejon, Hisaj, Ghoulam e Maggio, il gemelli Insigne, il toro cuspide gemelli Zielinsky, e il sagittario Maksimovic, e, se restasse, si potrebbe intravvedere un miglioramento nelle prestazioni del sagittario Gabbiadini. Meno protetti, invece, i cancro Diawara, Rog e Strinic e i capricorno Allan e Tonelli.

Discreti tutti i non citati.

Nella stagione 2017/2018 invece, verranno ribaltate del tutto le positività, perché i giocatori del segno del cancro e capricorno citati, e quelli dello scorpione (Chiriches) e della vergine (Albiol e Reina)  saranno sul podio delle stelle, mentre le influenze negative le subiranno i giocatori citati del leone e dell’ acquario e anche quelli del toro (Mertens, Giaccherini e Sepe).

Per quanto riguarda invece Sarri?

Mister Sarri è un capricorno del 10 gennaio, e come anticipai  a inizio estate 2016, sul Roma, sulla rete e interviste radiotelevisive, sta vivendo (e lo sarà per tutto il campionato) una stagione ostacolata dal Giove ostile che rappresenta la sfortuna (e credo che già né  abbiamo constatato gli effetti nella prima parte del campionato). Sono molto scettico su miglioramenti in tal senso, anche perché Sarri avrà fino a marzo anche l’ ostilità di Mercurio (che rappresenta, in negativo,  la mancanza di  lucidità e la velocità mentale a gestire le situazioni difficili). Dal punto di vista astrale, quindi, mi accontenterei del terzo posto e magari della vittoria della Coppa Italia (senza nessuna illusione di scudetto e sogni di finale Champions)..perchè già sarebbero obbiettivi massimi con questo  suo cielo. Dalle stalle alle stelle però, dall’ autunno 2017 e cioè per la stagione 2017/2018 perché, così come ho anticipato nella prima domanda, Mister Sarri, da brutto anatroccolo astrale. diventa Cigno, perché avrà tutto il sostegno astrale per arrivare ai massimi obbiettivi che il suo grande lavoro merita, senza nessun limite. Non mi meraviglierei (e uso il condizionale per scaramanzia ovvia, e anche perché, nel recente passato, il bilancia Mazzarri, con il suo fragile libero arbitrio, e con il suo “anno sabbatico”, gettò via uno scudetto che il cielo gli voleva, invece, donare…) che fosse, poi,  lui l’ allenatore del terzo scudetto azzurro”.

Che 2017 sarà per le avversarie degli azzurri per la lotta in un posto Champions?

Non facile rispondere a questa domanda un mese prima del mercato di gennaio. Tra poche settimane, infatti, forse ne vedremo delle belle, con l’ avvento dei “cinesi” che ambiscono alla Champions per le squadre milanesi, con la Juve che vuole vincere tutto (perché è una stagione in cui potrebbe vincere tutto), per una Roma che sa che sono queste le stagioni in cui bisogna crederci, e per tante altre società che hanno (in modo dichiarato o malcelato) le loro ambizioni. Sul piano astrale la Juve (con allenatore leone, società scorpione e Presidente sagittario) ha tutto per vincere il suo 6° scudetto. Dietro di lei, soprattutto se si rinforza sul mercato, vedo molto bene il Milan ( e penso fui davvero tra i pochi, a giugno, ad anticipare sul Roma, a Radio Marte e sui social, il gran campionato del Milan sagittario e del gemelli Montella). Poi vedo alla pari Napoli e Roma, che è una società “cancro” (e quindi, in questo campionato ostacolata dal Giove ostile) allenata da Spalletti, un allenatore dei pesci (con Saturno ancora non al massimo). L’ Inter pesci guidata dal bilancia Pioli, la Lazio capricorno guidata dall’ariete Inzaghi e la Fiorentina  “vergine” guidata dal vergine P. Sousa, francamente, le vedo in lotta solo per l’ Europa league. Possibili sorprese (ma è chiaro che sarebbero una “sorpresona”) l’ Atalanta “bilancia” guidata dall’acquario Gasperini e il Torino “sagittario” allenata dall’ acquario cuspide pesci Mihajlovic, ma molto probabile per loro, una lotta serrata , fino alla fine, per un accesso all’ Europa League”.

Uno degli attaccanti che è stato accostato al mercato di gennaio del Napoli è Pavoletti, cosa dicono le stelle per questo probabile nuovo acquisto?

Tra i nomi presunti, può essere un discreto inserimento (anche in prospettiva), anche se, sul cielo del sagittario Pavoletti, soprattutto sul piano fisico, resta ancora qualche interrogativo. Il suo Giove natale in gemelli, però, avrà buone influenze nel girone di ritorno e, quindi, potrebbe rivelarsi un buon acquisto”.

Quali giocatori il Napoli deve cercare sul mercato, e quali evitare?

Premesso (e lo scrivo senza presunzione e nel pieno delle mie facoltà mentali..eheheh) che il miglior acquisto per il Napoli sarei io (in qualità di consulente della società e, settimanalmente, consulente astrale di Mister Sarri…ma anche in questo settore vale il “nemo propheta in patria”, visto che sono molto apprezzato e ascoltato da allenatori super vincenti del nord, e non considerato dal mio caro Napoli), sono molto in ansia su questo punto, perché, da settimane, leggo i nomi di calciatori che andrebbero solo opzionati, per poi prenderli in estate per la stagione 2017/18, Parlo in particolare del capricorno Kalinic e del cancro Zaza, che da gennaio e fino all’ estate, avranno in pieno l’ ostilità del transito ostile di Giove, e anche del pesci di terza decade Nestorovsky (alle prese con il suo Saturno contro). Discreto Il cielo dell’ ariete di terza  decade Muriel (soprattutto fino a marzo, ma è da valutare l’ influenza su di lui dell’ opposizione di Giove. In effetti tra i nomi fatti, l’ “affare astrale” di gennaio sarebbe il prestito fino a fine stagione del leone Balotelli (prestito solo però, perché, da ottobre, tornerà ad avere Giove contro). Chiaro che, invece, per la stagione 2017/18, Zaza e, soprattutto, Kalinic potrebbero essere, anche sul piano astrale, degli acquisti indovinati”.

Per le stelle, dove finirà il Napoli in campionato?

Cosi come ho già risposto ad una precedente domanda, difficile prevedere a dicembre quello che potrebbe essere, poi, deciso anche da nuovi importanti acquisti del Napoli e delle sue avversarie.  Io, facendo una media delle difficoltà astrali e del Giove ostile a Sarri (ma poi pian piano più benevolo per il Presidente gemelli De Laurentis e per il Napoli società (leone del 26) sarei felice di un 3° posto in campionato, di una bella figura negli ottavi di Champions e, magari, di una sesta Coppa Italia”.

In linea generale, quali sono i segni vincenti del 2017?

Concludo con quello già anticipato nella prima risposta di questa intervista. Fino al 10 ottobre i segni vincenti saranno quelli del leone, dell’ acquario, dei gemelli di 1° e 2° decade, dei sagittario di 1°  e 2° decade, e, dalla primavera, del segno della bilancia.  Dall’ 11 ottobre in poi, invece, sul podio metto i segni dello scorpione, del cancro, del capricorno, dei pesci e vergine di 1° e 2°  decade”.

 

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui