LE ALTRE DI A

Genoa, Gasperini: ”Altro gol irregolare, mi girano le scatole. Le tv favoriscono le grandi”

GENOVA – Infuriano le polemiche in casa Genoa dopo l’1-1 contro la Fiorentina con il gol viola viziato da un fuorigioco di Babacar. Non ci stanno Giampiero Gasperini e il presidente Preziosi che protestano a fine partita.

“PENSATE SE SUCCEDESSE A UNA BIG” –
“Mi hanno detto che in occasione del gol di Rodriguez c’è un fallo su De Maio e una posizione di fuorigioco – dice Gasperini a Sky -, sono situazioni molto veloci, difficili da vedere, ma è indubbio che nelle ultime quattro gare abbiamo subito cinque gol irregolari. Non voglio calcare la mano sugli arbitri che hanno un compito non facile. Ma pensate se una delle squadre di testa prende cinque gol irregolari in quattro gare di fila, pensate cosa succederebbe. Quindi se permettete o stiamo zitti o ci girano le scatole”.

“MONTAGGI TV FAVORISCONO LE GRANDI” – “A Napoli siamo stati zitti, il Napoli secondo me non meritava di vincere e comunque hanno fatto due gol irregolari e noi uno buono – continua Gasperini -. Se i montaggi tv, poi, sono fatti in modo da favorire le grandi, occhio che questo dà fastidio alla gente. Quando ci sono dei gol irregolari si deve dire, non si devono nascondere o mascherare” aggiunge Gasperini che poi parla del match: “La gara è stata molto buona da parte nostra, davvero un’ottima gara, siamo stati superiori alla Fiorentina, penso che meritavamo i tre punti, non sono venuti e questo ci rammarica per la prestazione e per il periodo, dovevamo andare a pari punti loro, penso che lo meritiamo”.

PREZIOSI: “ADESSO E’ TROPPO” – “Noi dobbiamo guardare alla classifica perché abbiamo degli interessi da salvaguardare e cinque gol irregolari in quattro partite sono troppi”. E’ un Enrico Prezioso molto arrabbiato quello che parla ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio del suo Genoa, in casa, per 1-1 con la Fiorentina. “Nel calcio non sempre vince chi gioca bene e qualche volta abbiamo vinto giocando bene, ma il problema degli errori è un discorso serio ed anche il fallo fischiato a Burdisso a centrocampo mi sembra una decisione azzardata e avventata” rincara la dose il numero uno rossoblù che poi polemizza con i conduttori: “Se ci fossero state altre squadre di alta classifica, staremo cui a parlare se era gol o se non lo era, ma visto che si tratta del Genoa si minimizza, ma i risultati inficiati vanno sottolineati dai commentatori” dice Preziosi che poi prosegue: “Pensare che ci sia una regola della compensazione che alla fine se una squadra è da quinto posto, così sarà, è una favoletta che lascio a voi – dice -. Poi voglio anche ricordare che a furia di perdere o pareggiare il morale va sotto i tacchi: in sette partite abbiamo preso 3 punti e qualche partita l’abbiamo persa per degli errori”.
genoa

serie A
Protagonisti:
gian piero gasperini
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui