LE ALTRE DI A

Fiorentina, Montella: ”Buon punto, noi stanchi a livello nervoso”

GENOVA – Un punto guadagnato. Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, si tiene stretto il pari ottenuto al “Ferraris” contro il Genoanonostante nel finale la squa squadra non abbia approfittato della superiorità numerica (espulso Burdisso).

“EQUILIBRIO, A NOI E’ MANCATO L’ORDINE” – “E’ stata una partita molto strana, il Genoa ti costringe ad allungarti, ha giocatori di corsa e qualità e ci hanno aggredito bene mentre noi non siamo stati bravi e lucidi nell’indirizzare la partita verso le nostre caratteristiche – commenta Montella – Non siamo abituati a giocare negli spazi ampi e nelle transizioni e abbiamo sofferto. Nelle occasioni forse ha fatto qualcosa in più il Genoa, ma la partita è stata molto equilibrata e il risultato va accettato. A noi è mancato un po’ d’ordine, siamo un po’ stanchi a livello nervoso ed è un punto guadagnato. Ora abbiamo la possibilità di ricaricarci, tanti giocatori hanno speso tanto, erano sotto tono a livello nervoso ma non sotto l’aspetto dell’impegno e della voglia di vincere”.

“BENE BADELJ” – A centrocampo la Fiorentina ha sofferto e l’assenza di Pizarro si è fatta sentire: “Ma Badelj ha fatto una buona partita anche se poi è calato, ricordiamoci che veniva da un infortunio – spiega Montella -. Anche se con poco ordine, comunque, la squadra ha dimostrato che la partita poteva vincerla”.

“RODRIGUEZ HA GRANDE CONTINUITA'” –
Sul gol del Genoa, poi, la fortuna non è stata dalla parte dei viola. “Non avevo capito cosa fosse successo, Sturaro è stato fortunato – commenta il tecnico gigliato – Vargas? E’ stato ottimista e nella propria area non bisogna esserlo. Noi siamo poi pessimisti in area avversaria e dovremmo invertire le situazioni”. A togliere le castagne dal fuoco ci ha pensato Gonzalo Rodriguez, che però in difesa non ha sempre convinto. “Gioca meglio a tre ma da 2-3 anni gioca con una continuità importante – l’elogio di Montella – Ci sta un calo di rendimento ma riesce a essere sempre decisivo in fase realizzativa”.
Fiorentina

serie A
Protagonisti:
vincenzo montella

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui