LE ALTRE DI A

Roma, ufficiale l’arrivo di Doumbia. E Garcia avrà anche Chiriches

ROMA – La Roma ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante ivoriano Seydou Doumbia dal CSKA Mosca. Il giocatore arriva per 14,4 milioni, più bonus pari a 1,5 milioni. “La AS Roma Spa rende noto di aver sottoscritto con il PFK CSKA Mosca il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Seydou Doumbia – si legge in una nota del club – a fronte di un corrispettivo fisso, di 14,4 milioni di euro, e variabile, di 1,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obbiettivi sportivi”. Doumbia ha firmato un contratto con il club giallorosso per 4 anni e mezzo “fino al 30 giugno 2019”.

IN ARRIVO ANCHE CHIRICHES – Dopo un anno e mezzo di tira e molla, la Roma vuole chiudere per Chiriches: i primi contatti erano stati avviati nel lontano luglio del 2013, nel novembre scorso era stato invece trovato l’accordo con il calciatore. Il difensore romeno, forte di un rapporto ormai logorato con il Tottenham, forza per diventare il primo rinforzo per la difesa giallorossa per il mercato di gennaio. La società di Trigoria, ora, avrá a disposizione 48 ore per tentare l’ultimo assalto.

Dopo Doumbia e le trattative in fase di risoluzione per l’attaccante del Cagliari Victor Ibarbo, il ds Walter Sabatini sta lavorando per sciogliere anche i nodi per la difesa, priva da inizio stagione di Leandro Castan. Rudi Garcia, al termine della gara con la Fiorentina, aveva domandato ad alta voce un rinforzo al fine di assicurare alternanza ai tre centrali: il rumeno – solo quattro le partite da titolare nell’attuale Premier League – è in rotta con il tecnico Pochettino dopo essere stato relegato in tribuna nell’ultima gara contro lo Sheffield in Capital Cup.

Ora, per il club di Trigoria, resta solamente da trovare l’accordo sulla cifra del prestito oneroso (gli Spurs chiedono 2 milioni a fronte dei soli 500.00 mila euro offerti dalla Roma), ma giá nella giornata di lunedì potrebbe arrivare nella capitale per le visite mediche, accompagnato dal suo entourage.

as roma

serie A
Protagonisti:
seydou doumbia

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui