COPERTINALA PARTITA

LA PARTITA – Chievo-Napoli 1-2, terza vittoria consecutiva per gli azzurri

gabbiadiniIl Napoli batte il Chievo al Bentegodi per 2-1. Vittoria importante per gli azzurri che si avvicinano al secondo posto.

PRIMO TEMPO

Al 2′ riceve il pallone Pellissier in area, ma Rafael si fa trovare pronto. Dopo un minuto, Mertens dalla sinistra cerca di servire un compagno a centro d’area, ma il pallone viene deviato in angolo. Al 9′ pericoloso il Chievo con Pellissier che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, prova l conclusione di testa, il pallone termina di poco fuori. Al 12′ tiro dalla distanza di Birsa ma spedisce il pallone alto. Al 18′ passa in vantaggio il Napoli: Higuain serve Gabbiadini che prova il tiro, il portiere respinge ma il pallone viene deviato da Cesar che spedisce in rete. Al 26′ c’è il pareggio del Chievo: sugli sviluppi di un cross, Rafael respinge il pallone con i pugni, ma Britos devia il pallone in rete. Al 33′ Higuain si invola verso l’area di rigore, al centro c’è anche De Guzman, ma l’argentino tenta la conclusione, il pallone termina alto. Al 45′ pericoloso Pellissier, ma Britos spazza via. Al 47′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 51′ gran conclusione di Gabbiadini con il destro, ma ci arriva Bizzarri. Al 59′ Albiol non controlla il pallone e ricevono il pallone i clivensi che si rendono pericolosi in area di rigore, gli azzurri si fanno trovare pronti. Al 62′ c’è il raddoppio del Napoli con Manolo Gabbiadini che, servito dalla sinistra da Strinic, si gira ed insacca. Al 71′ prova meggiorini dalla distanza ma il pallone termina fuori. Al 76′ bella azione del Napoli con Higuain che spedisce il pallone a centro d’area, riceve Mertens che serve De Guzman, ma l’olandese spedisce il pallone alto. All’88’ Hamsik serve Higuain che tenta la conclusione, ma Zukanovic spedisce fuori. L’arbitro assegna 4 minuti di recupero. Al 90′ sugli sviluppi di un cross, De Guzman prova di testa ma non intercetta il pallone. Al 93′  parata di Rafael su Radovanovic. Al 94′ termina la gara.

IL TABELLINO

Chievo (3-5-2): Bizzarri; Cesar (36′ st Christiansen), Gamberini, Zukanovic; Schelotto, Birsa (16′ st Botta), Radovanovic, Izco, Hetemaj; Paloschi (26′ st Meggiorini), Pellissier A disp.: Bardi, Seculin, Sardo, Cofie, Biraghi, Jallow. All.: Maran

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Britos, Albiol, Strinic; Jorginho (24′ st Gargano), Lopez; Gabbiadini (20′ st Callejon), De Guzman, Mertens (28′ st Hamsik); Higuain A disp.: Andujar, Colombo, Mertens, Luperto, Inler, Zapata. All.: Benitez

Arbitro: Banti

Marcatori: 18′ aut. Cesar (C), 25′ aut Britos (N), 17′ st Gabbiadini (N)

Ammoniti: Botta (C)

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui