COPERTINAIN EVIDENZANEWS

Tavecchio: “Il Napoli può tornare in corsa per lo Scudetto. Ecco quando partirà il prossimo campionato”

tavecchio

Il Presidente della Figc, Carlo Tavecchio, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Ci sono tutti i presupposti per fare un grande finale di stagione ed essere alla ribalta per la lotta internazionale.
Scudetto? Il Napoli è a 4 punti dalla Roma, tutto è possibile: in un campionato con 3 punti a partita, il recupero è facile. Anche gli azzurri, se fanno una serie di vittorie consecutive, possono rientrare in corsa, il Napoli è una signora squadra.
Come sta il calcio italiano? Noi abbiamo fatto una sorta di moratoria, in modo che le squadre con il fpf possano avere una tranquillità economica per le società. E’ un passaggio obbligatorio per un Paese che vuole tornare in auge come il nostro.
Abbiamo iniziato con delle riforme, con nuove strategie per i giocatori stranieri, i vivai che sono importantissimi: bisognerà individuare delle norme che obblighino l’utilizzo dei giocatori della primavera. 
Conte? E’ pronto per fare il salto di qualità con la nostra Nazionale.
Partenza del campionato prossimo a ferragosto in vista degli Europei? Bisogna partire sicuramente prima, perchè il 15 maggio il campionato deve finire, i calciatori devono essere disponibili per la Nazionale.
Napoli eventualmente in finale a Roma? Il passato deve insegnare, quel dramma accaduto non deve essere un alibi, bisogna imparare da ciò che è stato. 
Ristrutturazione San Paolo? Io sono contento che si facciano lavori su stadi già esistenti, perchè gli spazi per crearne altri non ci sono.
10 anni di ADL col Napoli, pronto per lo scudetto? E’ prontissimo! Lo sento ogni tanto, gli auguro di arrivare al massimo 
Tecnologia in campo? Faremo la GolNoGol Tecnhology o l’occhio di falco. 

Giuseppe Di Marzo

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui