ANTEPRIMA PARTITACOPERTINAIN EVIDENZA

ANTEPRIMA PARTITA – Napoli-Udinese: Ghoulam per Strinic, Duvan per Higuain ?

zapataDomani, ore 15.00, allo stadio San Paolo va in scena Napoli-Udinese. Dopo la vittoria sui friulani ai rigori negli ottavi di finale di Coppa Italia, il Napoli ritrova la squadra di Stramaccioni in campionato. Gli uomini di Benitez hanno iniziato alla grande il 2015, nessuno ha fatto meglio. L’Udinese staziona tranquilla a metà classifica ed è reduce dall’ottimo pareggio contro i primi della classe della Juve. Una sfida delicata per i partenopei che non intendono fermarsi nella rincorsa al secondo posto valevole per la qualificazione diretta in Champions League.

COME SI PRESENTA IL NAPOLI – Benitez deve fare i conti con le condizioni di David Lopez ancora non al meglio a causa dell’influenza che l’ha colpito in settimana. Ancora fuori Mesto, Insigne, Zuniga e Michu che proseguono le rispettive tabelle di recupero. Undici titolare che dovrebbe presentare dei notevoli cambiamenti rispetto alla gara di Coppa contro l’Inter di Mancini. In porta torna Rafael, Maggio va sulla destra con Ghoulam al posto di Strinic sulla sinistra. Al centro della difesa la coppia Albiol-Koulibaly. In mediana, possibile chance per Inler che va ad affiancare Gargano. Sulla trequarti, spazio al trio Callejon-Hamsik-Gabbiadini mentre in attacco Duvan Zapata potrebbe spuntarla su Gonzalo Higuain.

COME ARRIVA L’UDINESE – Stramaccioni deve fare a meno di Kone e Di Natale squalificati oltre che degli indisponibili Pinzi, Domizzi, Geijo, Badu e Zapata. Formazione anti-Napoli che dovrebbe schierarsi con Karnezis in porta, sostenuto in difesa da una linea a tre composta da Hertaux, Danilo e Piris. Folto centrocampo a cinque con Allan, Guilherme e Hallberg al centro, Widmer a destra e Gabriel Silva a sinistra. In attacco spazio al tandem d’attacco Thereau-Bruno Fernandes.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Gargano, Inler; Callejon, Hamsik, Gabbiadini; Duvan. A disposizione: Andujar, Colombo, Britos, Henrique, Strinic, Jorginho, David Lopez, De Guzman, Mertens, Higuain. All. : Benitez

UDINESE (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Widmer, Allan, Guilherme, Hallberg, Gabriel Silva; Bruno Fernandes, Thereau. A disposizione: Scuffet, Meret, Bubnijc, Wague, Pasquale, Aguirre, Perica. All. :  Stramaccioni

Arbitro: Di Bello – Assistenti: De Luca -Stallone– Iv: Musolino – Add1: Rocchi Add2: Abbattista

Angelo Gallo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui