La vittoria contro l’Inter in Coppa Italia ha confermato che per il Napoli è un momento magico. “Siamo contenti di quello che abbiamo fatto finora nel 2015 e vogliamo continuare così. Sarà importante avere la mentalità giusta. La squadra fisicamente sta bene e mi sembra tutto positivo”. Per il match contro l’Udinese Benitez avrà a disposizione anche David Lopez, ieri fermo a causa di un leggero stato febbrile. La concorrenza, evidenzia Benitez, deve essere un’arma in più e non un limite: “Per me è importante che chi non gioca si alleni anche più degli altri e si faccia trovare preparato, questo fa crescere la rosa. Tutti sanno che possono avere la loro opportunità e dare una mano. Strinic è arrivato e ha fatto benissimo e ora c’è la concorrenza con Ghoulam: è importantissimo avere due giocatori di qualità sulla fascia, possono dare entrambi tantissimo e ora siamo a posto per il futuro”. Per quanto riguarda l’attacco, il tecnico spagnolo non scioglie le riserve su chi fra Higuain e Zapata andrà in campo dall’inizio domani contro l’Udinese: “Higuain sta facendo benissimo e Zapata ha fatto molto bene quando ha giocato. Sono tranquillo, devo vedere oggi come stanno”.
“Il sorpasso sulla Roma? Facciamo come all’università, per laurearti devi concentrarti su ogni singolo esame”. Il Benitez-pensiero prima dell’Udinese. “Siamo in forma, abbiamo cominciato bene l’anno, con la giusta mentalità”
Fonte: SkySport

