ALTRI SPORT & VARIE

Pallanuoto – La Rari Nantes si arrende alla Cesport

Una Races Rari Nantes Napoli coraggiosa e volitiva subisce contro la Zurich Barbato Cesport la quinta partita in altrettante gare, restando l’unica squadra a zero punti del girone 4 di serie B. Sconfitta netta nel punteggio (12-5), che non rende giustizia alla prova dei biancocelesti, privi di Scotti Galletta e Marlino ma capaci di tener testa fino a pochi minuti dal termine ad una formazione costruita per fare a fette il torneo cadetto. Rari Nantes ancora in corsa a inizio quarto periodo e capace di riportarsi a -3 (8-5) dopo essere stata sotto anche di sei lunghezze (8-2). La svolta, ancora una volta, in una chiamata dell’arbitro: controfuga Races con la possibilità di realizzare il -2, fallo in attacco, situazione che si ribalta all’improvviso e Cesport che può realizzare, quattro contro uno, il gol della sicurezza. Ancora una beffa, insomma, ma stavolta i biancocelesti si tengono lontani da polemiche e veleni.

Per prima cosa vanno fatti i complimenti alla Cesport, che ha vinto meritatamente”, sottolinea Elios Marsili. “Ho detto più volte che questa è una squadra che può giocare tranquillamente in una categoria superiore. Tanto di cappello a loro, per quanto ci riguarda – continua il tecnico rarinantino – il nostro campionato comincia dalla prossima partita. Nelle prime cinque giornate abbiamo incontrato tutte le prime della classe, dalla prossima contro Modugno non ci saranno più scusanti, se saremo ancora a zero vorrà dire che lo avremo meritato”. Confortanti, comunque, alcune indicazioni offerte dal match con la Cesport: “Siamo rimasti mentalmente in gara fino all’ultimo, anche sotto di sei gol. Questo è lo spirito che voglio vedere, abbiamo mollato solo nelle ultimissime battute. Ora è contro le nostre avversarie dirette che dovremo dimostrare il nostro reale valore”. Serve una vittoria per dare una sterzata alla stagione: “Il nostro è un problema psicologico, sono convinto – conclude Marsili – che dobbiamo sbloccarci per riacquisire un po’ di fiducia e riprendere a fare quelle cose che ci riuscivano tranquillamente fino a poco tempo fa”.

Tabellino

Zurich Barbato Cesport-Races Rari Nantes Napoli 12-5

Cesport: Cuomo, Russo 3, Mattiello, Begovic 2, Di Carluccio 1, Manzo, Esposito 2, Aiello 1, Porro, Femiano 2, A. D’Antonio 1, D. D’Antonio, Sciubba. All. Rossi

Rari Nantes: Rotondo, G. Perna, Busiello, Maglitto 1, Rivellino 1, R. Perna, Marrocco, Ciniglio, Severino 2, Printsios, Acunzo, Politelli, Talamo 1. All. Marsili

Arbitro: Ibba

Note: parziali 2-1; 3-1; 3-1; 4-2. Gara giocata a Santa Maria Capua Vetere per l’indisponibilità della Scandone, riservata ad altro evento sportivo.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!