NEWS

Viareggio Cup: terminata la fase eliminatoria

saurini-napoli-primavera3-700x440La 67esima edizione della Viareggio Cup ha giocato oggi la sesta ed ultima giornata della fase eliminatoria. Protagonista sia il Gruppo B con la sua terza giornata, sia i due recuperi del Gruppo A tra Fiorentina-Cremonese e Nordsjaelland-Cesena. Si è così delineato il quadro delle squadre che sono passate agli ottavi di finale: Palermo, Psv Eindhoven, Bruges, Atalanta, Hellas Verona, Napoli, Fiorentina, Cesena, Inter, Genk, Pescara, Roma, Spezia, Genoa, Torino e Rappresentativa Serie D. Ora gli accoppiamenti saranno formati tra le 8 (otto) prime classificate e le 8 (otto) seconde classificate. In ordine di classifica, le prime 4 (quattro) squadre prime classificate, formeranno gli Ottavi: 1,3,5,7. Le seconde 4 (quattro) squadre prime classificate, formeranno gli Ottavi: 2,4,6,8. In ordine inverso alla rispettiva classifica, la migliore prima classificata incontrerà l’ottava migliore seconda classificata, la seconda migliore prima classificata incontrerà la settima migliore seconda classificata e così via a incrocio.

Eseguiti i relativi accoppiamenti le squadre si incontreranno tra di loro in gara unica ad eliminazione diretta.

In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, per determinare la squadra vincente si procederà all’esecuzione dei tiri di rigore

Ecco i risultati, i marcatori e le classifiche delle gare odierne.

FASE ELIMINATORIA GRUPPO B – III GIORNATA

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICHE

Girone 5

INTER-PRO DUTA 2-0; Reti: 19′ st. Dimarco rig. (I), 33′ Palazzi (I).

GENK-PARMA 2-1; Reti: 2′ pt. Verbiest (G), 24′ Mitta (P); 22′ st. Kaba (G).

Classifica: Inter 9, Genk 6, Parma 3, Pro Duta 0.

Inter e Genk qualificate agli ottavi

Girone 6

ROMA-PESCARA 0-1; Rete: 12′ pt. Paolucci rig. (P).

BELGRANO-BOLOGNA 1-1; Reti: 7′ st. Golia (Bo), 43′ Fernandez L. (Be).

Classifica: Pescara 7, Roma 4, Belgrano 3, Bologna 1.

Pescara e Roma qualificate agli ottavi

Girone 7

GENOA-LIVORNO 2-0; Reti: 13′ pt. Panico (G); 44′ st. Ponti (G).

BENEVENTO-SPEZIA 0-6; Reti: 10′ pt. Rampioni (S), 22′ Nura (S), 25′ Bastoni (S); 12′ st. Paccagnini (S), 19′ Miocchi (S), 44′ Paccagnini (S).

Classifica: Spezia 7, Genoa 6, Livorno 4, Benevento 0.

Spazia e Genoa qualificate agli ottavi

Girone 8

TORINO-RAPPRESENTATIVA SERIE D 1-1; Reti: 15′ st. Mantovani (T), 47′ Farinazzo (R).

SANTOS LAGUNA-EMPOLI 5-2; Reti: 11′ pt. Quintanilla (S), 27′ Quintanilla (S), 44′ Leone (E); 19′ st. Cisneros (S), 20′ Piu (E), 31′ Cisneros (S), 47′ Romero (S).

Classifca: Torino 7, Rappresentativa serie D 5, Santos Laguna 4, Empoli 0.

Torino e Rappresentativa Serie D qualificate agli ottavi.

FASE ELIMINATORIA GRUPPO A – III GIORNATA (Recuperi)

FIORENTINA-CREMONESE 4-0; Reti: 13’pt Bangu (Rig.) (Fi), 13’st Bandinelli (Fi), 25’st Bandinelli (Fi), 44’st Gondo (Fi).

NORDSJAELLAND-CESENA 1-2; Reti: 10’pt Raffini (Ce), 24’pt Kohler (Nd), 44’pt Raffini (Ce).

Classifica: Fiorentina, Cesena e Cremonese 6; Nordsjaelland 0.

Fiorentina e Cesena qualificate agli ottavi.

fonte – gianlucadimarzio.com

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!