SERGIO CURCIO, giornalista, è intervenuto a “NAPOLI MAGAZINE”, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 16.00, su Radio Punto Zero, condotta da Michele Sibilla e Antonio Petrazzuolo. Ecco quanto ha affermato: “Nell’idea tattica di Benitez il Napoli, a Palermo, sarà più equilibrato rispetto all’andata. Gli azzurri, grazie ai risultati ottenuti, si stanno ritrovando. Ora le idee sono più chiare rispetto al passato, anche se resta la voglia di segnare un gol in più anziché difendere il minimo scarto e sempre attraverso il gioco. In questo momento non credo che Rafael dia quella sicurezza che dava Reina ma sono anche convinto che l’utilizzo attuale di Andujar sia il modo migliore per gestirlo e ottenere il massimo. Il brasiliano, secondo me, con l’Udinese ha sbagliato per eccesso di sicurezza dopo la bellissima parata sul tiro di Allan. Se dobbiamo parlare di punto debole del Napoli, non dobbiamo parlare di schieramento o modulo, ma di rendimento di singoli. Per Hamsik il problema è diverso perché c’è stata una trasformazione dovuta all’ingresso di De Guzman che ha dato più equilibrio alla squadra, permettendo allo slovacco di muoversi più secondo le proprie caratteristiche”.