COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Palermo-Napoli 3-1, gli azzurri cadono al Barbera

napoli-juve benitez amareggiatoDopo quattro vittorie consecutive in campionato, il Napoli viene battuto dal Palermo per 3-1.

PRIMO TEMPO

Al 4′ Strinic prova il cross a centro d’area, ma spedisce il pallone fuori. Al 9′ parata di Rafael su Vasquez che prova dalla sinistra. Al 13′ tiro potente al volo di De Guzman da fuori area, ci arriva Sorrentino. Al 15′ passa in vantaggio il Palermo con Lazaar che segna dalla distanza, errore di Rafael che non intercetta il pallone. Al 22′ rosanero vicino al raddoppio con Bolzoni che tenta la conclusione, il pallone termina di poco fuori. Al 30′ prova De Guzman da fuori area ma spedisce il pallone fuori. Al 33′ Hamsik si invola verso l’area di rigore, ma viene fermato dalla difesa avversaria. Al 36′ c’è il raddoppio del Palermo con Vasquez che servito da Dybala, insacca con un tiro dalla distanza. Al 39′ destro di Higuain, Sorrentino spedisce in angolo. Al 45′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 52′ calcio di punizione battuta da Callejon, lo spagnolo spedisce il pallone di poco alto. Al 58′ Gabbiadini prova a servire un compagno al centro dell’area, ma il pallone viene deviato dalla difesa del Palermo. Al 63′ conclusione dalla distanza di di Vasquez, ci arriva Rafael e il pallone colpisce il palo. Al 65′ c’è il terzo gol del Palermo con Vasquez che viene servito da Dybala di testa. Al 78′ ci prova Zapata da fuori area, pallone deviato in angolo. All’83’ segna il Napoli con Gabbiadini che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, va a segno di tacco. Al 94′ termina la gara.

IL TABELLINO

Palermo (4-3-2-1): Sorrentino; Rispoli, Andelkovic, Terzi, Lazaar; Bolzoni, Rigoni, Barreto (41′ st Jajalo); Quaison (24′ st Chochev), Vazquez (33′ st Belotti); Dybala. A disp.: Ujkani, Milanovic, Ortiz, Emerson, Morganella, Bentivegna, Della Rocca, Daprelà, Joao Silva. All.: Iachini

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Britos, Strinic; Jorginho, Lopez (24′ st Gargano); Callejon, Hamsik (9′ st Gabbiadini), De Guzman; Higuain (29′ st Zapata). A disp.: Andujar, Colombo, Koulibaly, Henrique, Ghoulam, Inler, Gabbiadini. All.: Benitez

Arbitro: Mazzoleni

Marcatori: 14′ Lazaar (P), 36′ Vazquez (P), 20′ Rigoni (P), 37′ st Gabbiadini (N)

Ammoniti: Jorginho, Higuain (N); Rispoli, Rigoni, Bolzoni (P)

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui