PIANETA CALCIO

Mancini: “Ho parlato con Icardi e preferiamo non gioire”

Roberto Mancini si è detto molto soddisfatto dopo la vittoria dell’Inter a Bergamo (Getty)

L’allenatore dell’Inter scherza sulle mancate esultanze dell’argentino dopo il 4-1 sull’Atalanta: “Siamo felici, a Bergamo non è semplice vincere. Facciamo sempre qualche errore. Guarin? Era strano che non rendesse per quelle che sono le sue qualità”

L’Inter torna a vincere a Bergamo dopo alcuni anni (l’ultima volta nel 2008) e lo fa con grande convinzione. Il tecnico Roberto Mancini, ai microfoni di Sky apre con una battuta: “Ho parlato con Icardi e preferiamo non gioire” ride…. “Siamo felici, a Bergamo non è semplice vincere, anche se facciamo sempre qualche errore di troppo. Siamo andati un po’ in difficoltà sull’1-0 con i lanci lunghi per Pinilla, poi dopo l’1-1 abbiamo ripreso il pallino in mano, non so perché siamo andati così in difficoltà. Il lavoro è ancora lungo e difficile, abbiamo fatto due vittorie. Credo che la squadra giocava un buon calcio ma non arrivavano i risultati, la fiducia è alla base di tutto”.

Guarin protagonista
– Mancini parla di Guarin, grande protagonista con due gol e un rigore guadagnato e tornato ad essere il giocatore che tutti si aspettavano: “E’ bravo, era strano che non rendesse per quelle che erano le sue qualità. Me lo ricordo anche in passato al Porto, era un grande centrocampista, faceva gol, difendeva e attaccava, spero si sia tranquillizzato. I miei meriti? Credo che lui le qualità le abbia sempre avute, a volte un giocatore può non rendere per altri motivi, noi gli abbiamo dato fiducia e lui sta ripagando. Quando arriva da dietro sul gioco della squadra può sicuramente essere molto importante e incisivo per noi”.

Mercato svincolati – Alla domanda se l’Inter ricorrerà al mercato degli svincolati in difesa: “Vediamo, stiamo recuperando Andreolli, D’Ambrosio e al più presto Nagatomo. Noi speriamo di giocare anche tante partite in Europa League e quindi dal punto di vista numerico forse ci manca qualcuno”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui