ALTRI SPORT & VARIE

Napoli Calcio a 5: la Juniores espugna di misura il campo della Partenope

Sferragatta-Domenico-(3)La juniores del Napoli calcio a 5 è ospite della Partenope in quello che è uno dei tanti scontri diretti di questo campionato. Mister Nitti deve fare a meno di parecchi assenti tra giocatori convocati con la nazionale under 17 e qualche infortunio di troppo, infatti in panchina porta anche qualche giocatore di categoria allievi, mentre i padroni di casa sono al completo e nei primi minuti lasciano il possesso agli azzurri prediligendo l’arma del contropiede. Gli azzurri d’altro canto fanno un possesso palla sterile ed alternato con troppi errori tecnico-tattici al punto da non arrivare quasi mai pericolosamente a rete, rischiando in varie occasioni di subire la rete dello svantaggio in contropiede. I padroni di casa continuano a contenere gli azzurri con pazienza e con un’ottima difesa a zona bassa e al 20’ arriva il vantaggio meritato con D’Isanto. Colpo tremendo per gli azzurri di Nitti che provano subito a riacciuffarla ma con grande confusione trovando buone occasioni purtroppo non finalizzate e così si va all’intervallo sul minimo svantaggio. Nella ripresa il copione è quasi simile al primo tempo con la differenza, non irrilevante, che gli azzurri seppur con un ritmo non molto elevato creano azioni a raffica non riuscendo però a finalizzarle nel modo corretto mentre i padroni di casa si abbassano sempre di più per limitare qualsiasi danno. All’11’ arriva la svolta. Sferragatta trova la rete del pareggio con il suo solito gran sinistro ed è il goal che conferisce forza e morale per trovare la vittoria. Infatti gli azzurri creano infinite occasioni da rete e al 20’ arriva il goal vittoria ancora di Sferragatta, grazie al quale gli azzurri portano a casa tre punti d’oro affidandosi per una volta non al gioco ma alle individualità dei singoli. Questo è il commento di Domenico Sferragatta, autentico trascinatore: “Sono felice di aver dato una mano alla squadra in questa gara che si è rivelata molto insidiosa. Abbiamo regalato il primo tempo giocando male e sbagliando troppo ma nella ripresa abbiamo dato prova di grande forza e mentalità”.

Tabellino gara

Partenope – Napoli 1-2 (0-1)

Partenope

Minopoli, Bosone, D’Isanto, Monti, De Bernardo, Tessitore, Di Domenico, De Simone, Carotenuto, Monfregola. All. Maddaluno.

Napoli Calcio a 5

Liccardo, Varriale C., Virenti, Murolo, Galluccio, Rocha, Di Vico, Marra, Sferragatta, Nicolella, Avolio, Di Giovanni. All. Nitti.

Arbitro: Viviani (Nocera)

Reti: 20° D’Isanto (P). Secondo tempo: 11° e 20° Sferragatta (N).

Ammoniti: Bosone (P), Monti (P), Galluccio (N), Sferragatta (N).

Ufficio stampa Napoli Calcio a 5

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui