LE ALTRE DI A

Palermo, Iachini chiude il caso Barreto: ”Decido io, lui resta il nostro capitano”

PALERMO – Tiene banco a Palermo il caso Barreto alla viglia della sfida contro la Lazio. Nonostante in passato le parti fossero vicino al rinnovo del contratto (in scadenza il prossimo 30 giugno), in settimana c’è stata una brusca frenata e la rottura adesso sembra inevitabile dopo le critiche pubbliche del presidente Zamparini. Una situazione analoga a quella capitata all’ex capitano Munoz, messo fuori rosa dopo aver rifiutato la proposta della società siciliana e ceduto alla Sampdoria nell’ultimo giorno del calciomercato di gennaio. Il tecnico Iachini però getta acqua sul fuoco: ”Il capitano lo decido io ed è Barreto, continuerà ad esserlo, andiamo avanti senza pensare troppo al resto”.

STOCCATA A LOTITO – Trasferta tosta e dal profumo d’Europa per il Palermo all’Olimpico contro la Lazio, distante 4 punti in classifica. A proposito dei biancocelesti, Iachini in conferenza stampa ha lanciato una frecciatina al presidente Lotito, con chiaro riferimento alla telefonata con Pino Iodice: ”Da uomo di sport non voglio pensare a cose del genere. Penso che le dichiarazioni siano figlie di una telefonata rubata. Certe parole non fanno parte del mio vocabolario, le vittorie si conquistano sul campo, con sacrifici e sudore, non conosco altri modi”. Infine, Iachini ha parlato del proprio futuro: ”Sono qui e ho un contratto”.

I CONVOCATI – Problemi a centrocampo per Iachini in vista della partita contro la Lazio. Se Barreto ci sarà, come confermato dallo stesso tecnico rosanero, mancheranno lo squalificato Rigoni e l’infortunato Maresca. Ha però recuperato Bolzoni, che si candida a una maglia da titolare insieme a Jajalo, favorito su Quasion. Ecco i 25 convocati per Roma. Questo l’elenco: portieri: Alastra, Sorrentino, Ujkani; difensori: Andelkovic, Daprelà, Emerson, Gonzalez, Lazaar, Milanovic, Morganella, Ortiz, Rispoli, Terzi, Vitiello; centrocampisti: Barreto, Bolzoni, Chochev, Della Rocca, Jajalo, Quaison, Vazquez; attaccanti: Belotti, Bentivegna, Dybala, Joao Silva.

palermo

seria a
Protagonisti:
giuseppe iachini
barreto
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui