Rugby – Sei Nazioni, Italia incerottata: Castrogiovanni out dopo il morso di un cane

Jacques Brunel perde tre pezzi. Martin Castrogiovanni, Andrea Masi e Marco Bortolami sono stati depennati per infortunio dalla lista dei giocatori che da questa sera sono in raduno all’Acqua Acetosa (Roma) e che da domani cominceranno a preparare la sfida alla Scozia, terza giornata del Sei Nazioni in programma sabato alle 15.30 a Murrayfield (Edimburgo).Masi ha riportato un profondo e ampio taglio al polpaccio venerdì sera in Premiership, mentre Bortolami non ha recuperato dal problema all’adduttore destro che lo aveva già tormentato nelle scorse settimane. All’ultimo momento è poi arrivato il forfait di Castro, vittima del morso al volto da parte del cane di un amico: 14 punti di sutura per il pilone del Tolone. Un incidente pazzesco proprio poche ore prima del raduno. Una sfortuna cosmica per un’Italia incerottata. Il c.t. azzurro ha così convocato l’esordiente Enrico Bacchin, Antonio Pavanello (del Benetton Treviso) e Lorenzo Cittadini, pilone degli Wasps.Il weekend dei campionati nazionali ha così lasciato in dote, fra i pochissimi azzurri impiegati, l’infortunio di Masi e la meta di Josh Furno nello scontro diretto di venerdì fra Newcastle Falcons e London Wasps. In Premiership, fra i convocati in azzurro, è sceso in campo solo Cittadini e Alberto De Marchi, subentrato al 76′ della sfida vinta dai suoi Sale Sharks per 13-10 sui Saracens. Fra gli esclusi, invece, in campo Michele Rizzo (in London Irish-Leicester Tigers) e Carlo Festuccia (titolare). Arriverà solo domani in raduno infine Tommaso Allan, in panchina Bourgoin-Perpignan nel ProD2 francese di questa sera.

I CONVOCATIPiloni: Matias Aguero, Dario Chistolini (Zebre), Lorenzo Cittadini (London Wasps), Alberto De Marchi (Sale Sharks).
Tallonatori: Leonardo Ghiraldini (Leicester Tigers), Andrea Manici (Zebre).
Seconde linee: George Biagi (Zebre); Marco Fuser, Antonio Pavanello (Benetton Treviso), Joshua Furno (Newcastle Falcons).
Terze linee: Mauro Bergamasco, Samuela Vunisa (Zebre), Simone Favaro, Francesco Minto, Marco Barbini (Benetton Treviso), Sergio Parisse (Stade Francais).
Mediani: Edoardo Gori (Benetton Treviso), Guglielmo Palazzani, Kelly Haimona (Zebre), Marcello Violi (Cammi Calvisano), Tommaso Allan (Perpignan).
Trequarti: Giulio Bisegni, Leonardo Sarto, Giovambattista Venditti, Michele Visentin (Zebre), Luca Morisi, Simone Ragusi, Enrico Bacchin (Benetton Treviso), Tommaso Boni (Mogliano), Luke McLean (Sale Sharks).
fonte – la gazzetta dello sport
Commenti
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!