LE ALTRE DI A

Tifosi Feyenoord, Marino: “Amichevole Olanda-Italia per pagare danni a Piazza di Spagna”

ROMA – “Un’amichevole Olanda-Italia da giocare a Rotterdam, un grande appuntamento di sport e amicizia il cui ricavato servirà a riparare i danni di piazza di Spagna”. E’ la proposta lanciata dal sindaco di Roma, Ignazio Marino, e dall’assessore allo Sport Paolo Masini ai vertici della Federcalcio dopo i fatti vandalici compiuti nel cuore della Capitale dai tifosi del Feyenoord mercoledì sera e soprattutto giovedì prima della gara d’andata di Europa League fra i giallorossi e il club olandese.

MARINO: “GARA OLANDA-ITALIA PER RIPARARE DANNI PIAZZA DI SPAGNA”  –  “In questi giorni abbiamo ricevuto migliaia di messaggi di solidarietà e rammarico da tifosi olandesi ed europei  –  continuano i due amministratori -. La maggior parte degli appassionati sa che il calcio è prima di tutto rispetto e condivisione. Proponiamo alla Figc di fare propria questa idea, confidando che venga accolta positivamente anche dalle autorità olandesi. Al brutto spettacolo cui abbiamo assistito in occasione di Roma-Feyenoord dobbiamo rispondere con i valori più sani e costruttivi dello sport”.

TAVECCHIO: “ACCOGLIAMO LA PROPOSTA DELLA CITTA’ DI ROMA”  –
  Carlo Tavecchio non perde tempo ad accogliere l’idea del sindaco di Roma e assicura che la Federcalcio “nel rispetto del calendario internazionale e degli accordi già sottoscritti, si farà parte diligente con la federazione olandese” per organizzare la partita. “Accogliamo con piacere la proposta della città di Roma”, dice il presidente Figc, sottolineando anche che “d’altronde come Figc abbiamo manifestato la nostra solidarietà al sindaco Marino subito dopo i vandalismi dello scorso giovedì”. Al momento, tutte le date internazionali Fifa della nazionale azzurra sono ‘bloccate’: la prima finestra utile per poter organizzare l’amichevole proposta da Marino sarebbe a novembre.

nazionale italia

calcio e violenza
tifosi feyenoord
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui