COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Sassuolo 2-0, a segno Zapata e Hamsik

zapata-hamsikIl Napoli batte il Sassuolo per 2-0. Vittoria importante per gli azzurri che si avvicinano ulteriormente al secondo posto.

PRIMO TEMPO

La partita inizia con ritmi bassi, gli azzurri amministrano bene il pallone in difesa, ma dimostrano poca sicurezza in fase di impostazione di gioco. Al 15′ Zapata prova il tiro dalla distanza ma il pallone termina fuori. Al 19′ Hamsik si inseriesce in area, tenta la conclusione ma Consigli intercetta. Al 24′ Gabbiadini serve con un cross Zapata, il colombiano però non intercetta il pallone. Al 29′ si rende pericoloso il Sassuolo: Taider serve Berardi, che in area tenta un tiro, ma spedisce il pallone fuori. Al 41′ ripartenza degli azzurri: Gabbiadini serve Hamsik, lo slovacco cerca di servire dalla destra Zapata a centro d’area ma intercetta la difesa avversaria. Al 42′ prova un tiro al volo Hamsik ma il pallone viene deviato in angolo. Al 47′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 50′ Maggio serve con un cross Zapata che prova di testa accanto alla porta, il pallone esce di poco fuori. Al 54′ prova Berardi da fuori area ma nulla di fatto. Al 61′ passa in vantaggio il Napoli: Zapata viene servito in area da Hamsik, ne approfita di un rimpallo e spedisce il pallone in rete. Dopo dieci minuti c’è anche il raddoppio degli azzurri firmato da Marek Hamsik che servito da Zapata, effettua un tiro a giro e spedisce in rete. Al 72′ viene espulso Mertens per un fallo su Missiroli. Al 77′ grande parata di Andujar su un tiro dalla distanza Magnanelli, il portiere spedisce in angolo. All’87’ Callejon viene servito da Gargano, lo spegnolo si invola in area, tenta il tiro ma il pallone termina fuori. Al 93′ termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Gargano, Lopez; Callejon (44′ st Mesto), Hamsik (36′ st De Guzman), Gabbiadini (20′ st Mertens); Zapata. A disp.: Rafael, Colombo, Britos, Henrique, Strinic, Inler, Jorginho. All.: Benitez

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Antei (11′ st Biondini), Cannavaro (22′ Bianco), Acerbi, Gazzola; Taider, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Floro Flores. A disp.: Polito, Pomini, Longhi, Caselli, Donis, Chibsah, Brighi, Lazarevic, Floccari, Sansone. All.: Di Francesco

Arbitro: Massa

Marcatori: 16′ st Zapata, 25′ st Hamsik

Ammoniti: Maggio, Gargano, Zapata (N), Bianco, Magnanelli (S)

Espulsi: Mertens

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui