COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Torino-Napoli 1-0, prestazione opaca degli azzurri

napoli-juve benitez amareggiatoPrestazione opaca del Napoli che dimostra poca convinzione in fase di possesso palla, azzurri battuti dal Torino per 1-0.

PRIMO TEMPO

Ci prova subito il Napoli dopo pochi secondi con De Guzman da fuori area ma ci arriva il portiere. Al 2′ ci prova anche il Torino: disattenzione della difesa del Napoli, Martinez prova la conclusione ma spedisce pallone alto. All’11’ prova una rovesciata Quagliarella, Andujar intercetta, ma l’attaccante aveva commesso fallo. Il Napoli fa fatica in fase di costruzione di gioco e dimostra poca sicurezza in fase offensiva. Al 37′ ci prova De Guzman ancora dalla distanza ma intercetta Padelli. Al 39′ prova Hamsik dalla grande distanza ma il pallone termina fuori. L’arbitro assegna un minuto di recupero e al 46′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 48′ tiro potente di Higuain da fuori area, ci arriva Padelli. Successivamente ci prova in due occasioni Callejon ma nulla di fatto. Al 68′ passa in vantaggio il Torino con Glik che segna di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, errore da parte della retroguardia azzurra. Al 74′ ci prova Albiol dalla distanza, ma spedisce il pallone fuori. Dopo un minuto, De Guzman serve a centro d’area Higuain, sinistro potente dell’argentino, ma spedisce il pallone alto. Al 79′ calcio di punizione battuto da Gabbiadini, il pallone colpisce il palo. All’83’ buona parata di Andujar su Bovo da calcio di punizione. Al 93′ ci prova anche Gabbiadini che spedisce il pallone di poco fuori. Al 95′ termina la gara.

IL TABELLINO

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Peres, Gazzi, Farnerud, El Kaddouri (90’+3′ Basha), Darmian; Martínez (60′ López), Quagliarella (90’+3′ Amauri). A disp.: Ichazo, Castellazzi, Molinaro, Jansson, Maksimović, Silva. All. Ventura.

Napoli (4-2-3-1): Andújar; Maggio (83′ Zapata), Albiol, Koulibaly, Strinić; Gargano (73′ Inler), David Lopez; Callejón, Hamšík (62′ Gabbiadini), De Guzmán; Higuaín. A disp.: Rafael, Colombo, Henrique, Britos, Jorginho, Mesto, Ghoulam. All. Benitez

Arbitro: Massimiliano Irrati

Marcatori: 67′ Glik

Ammoniti: El Kaddouri, Quagliarella (T), Maggio, Gargano, Koulibaly (N)

Mariano Potena

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui