“Non è accettabile che nessuno abbia detto ‘è colpa mia’ – aggiunge Malagò, oggi all’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport all’Acqua Acetosa. Non c’è nessuno che finora si sia assunto la responsabilità. Se nessuno se la prende, allora sarà responsabilità delle istituzioni individuare di chi è la colpa: questo è sicuro perché non è più accettabile”.
“Questo nel 2015, nello sport in Italia, non è accettabile – ribadisce il capo dello sport italiano in merito al caso Parma-. Questo scarico di responsabilità l’uno con l’altro io non lo accetto, quindi aspettiamo questa assemblea di lega venerdì e vediamo cosa emerge. Poi è chiaro che con il sottosegretario Delrio ci confronteremo non solo ufficiosamente ma anche ufficialmente”.