COPERTINANEWS

Pioli: “In Campionato il Napoli ci ha battuto per un episodio, domani possiamo giocarcela”

pioliAlla vigilia della gara di Coppa Italia tra Lazio e Napoli, il tecnico biancoceleste Stefano Pioli ha rilasciato alcune dichiarazioni:  

Chi arriva meglio alla gara di coppa fra noi e il Napoli? “Ci arriviamo bene perché vincere aiuta nella consapevolezza. Domani però sarà dura, contro un avversario costruito per giocare in Champions e puntare allo scudetto. In campionato ci hanno battuto per un episodio e noi siamo consapevoli che possiamo giocarcela”.

Gli episodi arbitrali del campionato?“Penso solo alla gara, che vogliamo giocare con la nostra mentalità e per fare il nostro gioco”.

Pochi tifosi domani all’Olimpico?Abbiamo bisogno di loro domani e anche domenica contro la Fiorentina. E’ un momento decisivo e siamo più forti con loro allo stadio. I giocatori meritano il supporto dei tifosi”.

La formazione?Aspetterò domani per fare le valutazioni. La condizione generale è buona, anche se dispiace per il problema di Mauri”.

Il futuro?C’è un accordo con la società e voglio rispettarlo. Ne parleremo più avanti perché adesso abbiamo ancora tanti obiettivi davanti“.

Domani un messaggio per il campionato?Il Napoli è il nostro diretto avversario sia in coppa che in campionato. Domani c’è la Coppa e vogliamo pensare solo a quello. La nostra volontà è sempre stata quella di chiudere la nostra stagione il 7 giugno, giorno della finale“.

Momento migliore della Lazio?Stiamo bene ed è normale che in una stagione si abbiamo momenti più o meno felici”.

Margini di miglioramento di Felipe Anderson?Ce ne sono e di ampi. Ancora non è cresciuto nonostante sia già migliorato nella sua continuità durante i 90′. Deve continuare così, lavorando al massimo ogni giorno”.

Cosa cambia nella sfida sui 180′?Noi abbiamo la nostra mentalità e l’equilibrio deve essere sempre al centro dei nostri pensieri. Dobbiamo fare la partita sempre, con il Napoli che può essere letale in ripartenza. Serve lucidità nel capire durante il match che la gara non si chiude domani per la finale”.

Precedenti personali positivi contro il Napoli in Coppa Italia?Non credo a queste cose, siano esse positive o negative. Domani sarà una grande sfida, vogliamo affrontarla nel modo migliore e vogliamo dimostrare di essere all’altezza di un impegno così importanti”.

Obiettivo secondo posto? “Ci sono tanti punti a disposizione. A fine stagione vedremo quanti ne avremo raccolti”.

fonte – TMW

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!