LE ALTRE DI A

Inter, Mancini punta il Napoli: vietato sbagliare

MILANO – L’Inter ha ripreso ad allenarsi dopo due giorni di libertà. Le fatiche delle partite della scorsa settimana contro il Celtic e la Fiorentina sono ormai alle spalle. Un po’ meno lo è la sconfitta subita dalla squadra di Montella a San Siro. Per questo, Roberto Mancini ha voluto chiarire un concetto al gruppo: calma e concentrazione perché domenica si gioca col Napoli al San Paolo. Contro la squadra di Benitez il Mancio pretende dai suoi la vittoria, perché il campionato scorre velocemente e di tempo per raddrizzare la stagione non ne resta molto. In vista del posticipo di domenica in infermeria  restano i lungodegenti Jonathan e Nagatomo, mentre le condizioni degli altri nerazzurri saranno valutate nei prossimi giorni.

FELIPE, UNA MAGLIA PER LA PROSSIMA STAGIONE – “L’opportunità di venire all’Inter è venuta all’improvviso dopo quello che è successo”, spiega a Sky il nerazzurro ed ex Parma Felipe. Il difensore da poche settimane ad Appiano ha già le idee chiare: “Voglio mettere in difficoltà Mancini, conquistarmi il mio spazio da qui a giugno per guadagnarmi una conferma per la prossima stagione. Scelta difficile perché stavo bene a Parma, così come la mia famiglia. Decidere di rescindere è stata una decisione non facile, presa insieme alla mia famiglia. Incredibile quello che è accaduto dopo la conquista di un posto in Europa League. Io spero che il Parma si risollevi al più presto, seguo quello che succede ma ormai è un capitolo chiuso e penso solo all’Inter da qui in avanti. Sarà dura lottare per il terzo posto, ma dobbiamo provare a entrare in Europa perché è importante per noi”.

GAMARRA IL MIO IDOLO – “Sono onorato di far parte di questo gruppo, e prima di tutto devo mettermi alla pari con i miei compagni dando tutto me stesso  –  aggiunge Felipe – Gamarra? E’ sempre stato il mio idolo, sin da quando giocava in Brasile. L’Inter ha difensori di altissimo livello, credo che si giochi bene con tutti. Io e Juan per una coppia tutta verdeoro? Chissà, magari ci capiremmo meglio. Il giocatore più sorprendente del gruppo? Ce ne sono tanti, ma in primis dico Kovacic”.
 

serie A

Inter
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui