LE ALTRE DI A

Milan: Galliani, nuovo blitz. Cerci torna titolare

MILANO – Secondo giorno consecutivo di Adriano Galliani a Milanello per capire i motivi della crisi della squadra rossonera. Un’analisi che va al di là del rendimento tecnico della formazione di Inzaghi. Anche oggi, infatti, l’ad milanista ha incontrato tutte le componenti che lavorano al centro sportivo di Carnago. Prima una riunione collettiva, poi incontri separati. Ancora tutti coinvolti. Inzaghi e Tassotti per la parte tecnica; Tognaccini per la preparazione atletica; Cesarini per il recupero degli infortunati; Tavana per la parte medica. Presente anche Mersseman, tra gli ideatori di Milan Lab e da sempre consulente ascoltato a Milanello.

DIALOGO DA RIALLACCIARE  –  Ancora un pomeriggio per studiare dati e possibili soluzioni. Quattro ore e mezza dedicate da Galliani per capire il motivo dell’esplosione di infortunati degli ultimi due mesi. Un confronto nel quale non trovano posto solo i rimproveri del dirigente, ma anche le indicazioni dei componenti dei vari staff rossoneri per trovare insieme i rimedi necessari a chiudere questa parentesi rovinosa. Un modo per riannodare i fili di un dialogo che può contribuire a restituire stimoli a un ambiente in questo momento parecchio depresso.

“SENZA INFORTUNATI IL VERO MILAN”  –  Limitare gli infortuni è l’imperativo assoluto in casa rossonera. Lo conferma anche uno dei migliori di questo periodo, Luca Antonelli: “Quando rientreranno tutti i giocatori fuori per problemi fisici, torneremo il vero Milan”. Più che il numero di chilometri percorsi in campo, è la qualità del movimento in campo che va migliorato: “Anche guardando i dati  –  continua l’ex genoano  –  corriamo sempre più degli avversari. Ci mancano l’ultimo passaggio e il gol. Daremo tutti il 100% per uscire da questa crisi. Remiamo tutti dalla stessa parte. Sappiamo che Inzaghi ci farà uscire da questo momento difficile”.

CERCI TORNA TITOLARE – Il tecnico rossonero potrebbe cambiare qualcosa in vista della partita di sabato sera col Verona a San Siro. Le assenze a centrocampo di De Jong e Montolivo potrebbero spingere verso un arretramento di Bonaventura sulla linea dei tre mediani con Menez al posto dell’ex atalantino da trequartista e Cerci titolare dopo le polemiche in attacco con Destro. Ci sono ancora due giorni per capire se sarà questo l’assetto definitivo che sarà utilizzato contro i gialloblù di Mandorlini.
 

serie A

milan ac
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui