Napoli Calcio a 5: goleada degli Allievi sul Phlegraios

Avolio Nando (3)Vittoria facile e schiacciante per gli Allievi del Napoli calcio a 5 che ospitano al Pala Cercola i pari età del Phlegraios in una partita che non ha mai avuto dubbi sul decretare la vincitrice. L’avvio di gara è subito in discesa per gli azzurrini che al terzo minuto trovano il vantaggio con Rocha ed un minuto dopo il raddoppio con Avolio. Gli ospiti provano timidamente ad affacciarsi nei pressi della porta avversaria ma senza successo e lasciano buchi difensivi molto invitanti per i giocatori azzurri e così al 10’ arriva anche la rete di Oranges seguita subito dopo dalla rete di Giacinto Varriale (classe 2000). La partita vive una fase di stallo in cui gli azzurrini si preoccupano di fare soltanto possesso col gioco a quattro e così bisogna aspettare il 23’ per ammirare la splendida rete di Cretella seguita dalla rete di Avolio ed in successione da quelle di Casizzone e Sammarco che chiudono il primo tempo sul 9-0. Nella ripresa il copione non cambia, anzi i padroni di casa creano ancora più occasioni del primo tempo e così inizia il valzer dei goal con al 3’ Rocha, all’8’ Avolio e qui gli ospiti trovano il goal della bandiera al 15’ con Della Ragione. Gli azzurri però non si fermano e trovano la rete al 17’ con Varriale G. e al 19’ con ancora Sammarco, al 22’ e al 24’ Avolio conclude il suo poker personale, al 27’ Rocha, al 28’ ancora Varriale G. e al 29’ ancora Rocha. Queste le parole di Nando Avolio, laterale offensivo: ”Siamo soddisfatti per la partita di oggi e particolarmente contenti di aver trascinato con noi anche un ragazzo 2000 che gioca ancora nella categoria giovanissimi. Sono ancora più contento per il fatto che sia riuscito anche a siglare una tripletta. Per quanto riguarda me, sono felice di essere il capocannoniere della squadra in questo girone ma so che c’è ancora tanta strada da fare”.

Tabellino gara

Napoli Calcio a 5 – Phlegraios 18-1 (9-0)

Napoli Calcio a 5

Russo, Varriale G., Rocha, Oranges, Cretella, Sammarco, Avolio, Casizzone, Pacella, Zeno. All. Nitti.

Phlegraios

Della Ragione S., Del gaudio, Costigliola, Guardascione, Scamardella, Bentivoglio, Della Ragione L., Riera, Scotto di Luzio, Cammarota. All. Scamardella

Arbitro: Palombella (Napoli)

Reti: 01° Pacella (N), 03° Rocha (N), 04° Avolio (N), 10° Oranges (N), 11° Varriale G. (N), 23° Cretella (N), 25° Avolio (N), 28° Casizzone (N), 29° Sammarco (N). Secondo tempo: 02° Rocha (N), 08° Avolio (N), 15° Della Ragione (P), 17° Varriale G. (N), 19° Sammarco (N), 21° e 22° Avolio (N), 27° Rocha (N), 28° Varriale G. (N), 29° Rocha (N).

Ufficio stampa Napoli Calcio a 5

Commenti