LE ALTRE DI A

Napoli, in emergenza contro l’Inter. Benitez perde Gargano

NAPOLI – Napoli in emergenza in vista della sfida di domenica sera con l’Inter. Walter Gargano si è infortunato durante l’allenamento di stamattina. Il centrocampista uruguaiano ha riportato uno stiramento alla coscia destra. Niente match con i nerazzurri, dunque, perché lo stop sarà di circa 2 settimane. Per Benitez è sicuramente un’assenza di rilievo. Gargano garantisce fase di copertura ma anche dinamismo nel pressare gli avversari. Il tecnico spagnolo dovrà rivedere i meccanismi in mediana. Ha soltanto tre centrocampisti alla vigilia di un periodo denso di appuntamenti: dopo l’Inter, ci sarà l’andata degli ottavi di Europa League con la Dinamo Mosca, poi la doppia trasferta a Verona contro l’Hellas e in Russia con la Dinamo prima del match al San Paolo con l’Atalanta che chiuderà il ciclo terribile. Benitez dovrà dare fiducia ad Inler, già impiegato in Coppa Italia contro la Lazio, e recuperare Jorginho che sicuramente sarà impegnato in questo tour de force. Nelle rotazioni potrebbe rientrare anche De Guzman che allo Swansea ha giocato davanti alla difesa.

DUBBIO MAGGIO – Contro i nerazzurri potrebbe dare forfait anche Christian Maggio, vittima di un affaticamento muscolare. Benitez valuterà domani  il sostituto: Mesto è favorito su Henrique, ma entrambe le opzioni restano valide. La decisione arriverà dopo la rifinitura. Non dovrebbe farcela neanche Britos e quindi nel reparto arretrato le scelte sono obbligate. Albiol e Koulibaly al centro con Ghoulam favorito su Strinic a sinistra.

CALLEJON E GABBIADINI –  Benitez dovrà decidere pure il terzetto dei trequartisti alle spalle di Gonzalo Higuain. L’allenatore potrebbe dare spazio sia a Callejon che a Gabbiadini, come già successo con il Sassuolo. L’attaccante bergamasco, tra l’altro, sta attraversando un grande momento di forma: all’Olimpico con la Lazio ha realizzato il quinto gol in maglia azzurra ed in questo momento è difficile rinunciare a lui. Pronto a rientrare anche Marek Hamsik che vuole riscattare la prestazione deludente contro il Torino.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
walter gargano
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui