PIANETA CALCIO

Caos Parma, Gasp al veleno: “Campionato falsato”

L’allenatore del Genoa parla di situazione anomala che “penalizza un campionato di interesse mondiale come la serie A”. Ed ancora: “Possiamo solo adeguarci”. Donadoni su Manenti: “Ha ancora una possibilità per redimersi”

“Campionato falsato? Direi di si'”. Gian Piero Gasperini, tecnico del Genoa, non ha remore nel definire la situazione che la crisi societaria del Parma ha creato al campionato con i rinvii delle gare contro Udinese e Genoa. “E’ una cosa che va a discapito di tutti, non è una situazione normale né regolare e non lo sarà da qui in poi. Si cerca di tamponare in qualche modo, speriamo nel modo meno dannoso possibile. Quella attuale è chiaramente una situazione nella quale non si doveva arrivare in un campionato di serie A di interesse mondiale”. L’allenatore del Genoa attende ora di sapere quando potrà recuperare la sfida con i Ducali. “Ora ci adeguiamo e giochiamo, senza troppi pensieri. La cosa migliore – ha sottolineato – sarebbe stato giocare domenica scorsa perché da noi si poteva giocare, ma ormai è così e ci adeguiamo e aspettiamo il recupero”.

“E’ chiaro che non si può essere contenti quando le cose vanno in questo modo. Nessuno che lavora nel mondo del calcio può esserlo”. Il tecnico del Parma, Roberto Donadoni, commenta così a Radio Deejay la decisione di far proseguire la stagione degli emiliani grazie ai 5 milioni a tal fine destinati dalla Lega Calcio. “Ma a noi non interessa il discorso sui soldi – spiega il mister degli emiliani – ma che ci sia la voglia e la volontà che questo non accada più. E per far sì che ciò succeda, deve accadere qualcosa in termini di regolamenti e di rispetto dei ruoli. Manenti? E’ ingiusto dire del presidente ciò che si dice, ha ancora una possibilità di ‘redimersi’: presentarsi prima della scadenza (il 19 marzo, ndr) e dimostrare quello che può fare. E’ a monte che certe cose non devono accadere”

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui